Nell’esplosione a Quargnento morti tre vigili del fuoco: i nomi

esplosione in un cascinale a Quargnento

E’ drammatico il bilancio dell’esplosione avvenuta in provincia di Alessandria. Martedì mattina è stato trovato il corpo anche del terzo vigile del fuoco travolto dal crollo di una cascina avvenuto mentre erano in corso le operazioni di spegnimento di un incendio.

Le vittime sono Matteo Gastaldo, l’ultimo ad essere estratto, 46 anni; Marco Triches 38 anni e Antonio Candido 32 anni. I primi due sono originari di Alessandria, il terzo di Reggio Calabria. Altri due pompieri sono rimasti feriti insieme con un carabiniere. Sono stati estratti dalle macerie e trasportati negli ospedali di Alessandria e Asti in gravi condizioni.

È il bilancio della deflagrazione avvenuta intorno alle 2 a Quargnento in provincia di Alessandria. I carabinieri stanno indagando sulla pista dolosa. Nella cascina disabitata c’era un deposito di bombole del gas. E’ successo poco distante dal bivio per Fubine. La prima esplosione è avvenuta prima di mezzanotte. La seconda quasi un’ora dopo ed è stata quella fatale. Infatti ha sorpreso i vigili del fuoco mentre erano impegnati nelle operazioni di spegnimento. C’è stato un crollo, che ha travolto la squadra dei pompieri.