Categories: Cultura e Società

Al Teatro Alfieri “Luce in Sala”: uno spettacolo per sostenere la ricerca contro l’osteosarcoma

Una serata in cui emozione, arte e solidarietà si fonderanno in un unico grande abbraccio. Lunedì 20 ottobre, alle ore 20:45, il Teatro Alfieri di Torino ospiterà “Luce in Sala”, evento promosso dal Rotary Distretto 2031 e da Charity4All, con la partecipazione straordinaria di Arturo Brachetti, maestro internazionale dell’illusionismo e simbolo della creatività italiana nel mondo.

L’intero ricavato della serata sarà destinato all’istituzione di una borsa di ricerca presso l’Ospedale Regina Margherita, finalizzata allo studio dell’osteosarcoma, un tumore maligno che colpisce soprattutto i bambini. Un obiettivo concreto per trasformare lo spettacolo in un gesto di speranza e sostegno alla ricerca scientifica.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con UGI ODV (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), è resa possibile anche grazie al prezioso contributo dello sponsor COG Service e del Teatro Alfieri, che ha aperto le sue porte per un’iniziativa di alto valore civile e umano.

Partecipare significa contribuire direttamente a un progetto che unisce intrattenimento e impegno sociale.
La prevendita dei biglietti è attiva: per i soci rotariani tramite le segreterie dei club, mentre per il pubblico esterno è possibile acquistare i posti online al link https://share.google/8zrU5WGfaHk6ZeDMT.

Un posto in sala, in questa occasione, non sarà solo spettacolo: sarà un gesto d’amore e di solidarietà verso chi combatte ogni giorno una battaglia difficile.

Antonio Nesci

Recent Posts

Rovaniemi, la città del Circolo Polare Artico

Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema.…

10 ore ago

Capo Nord, la fine del mondo

Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…

1 giorno ago

Una puntata speciale de L’Approfondimento con Paolo Fedele

Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…

1 giorno ago

Liegi e la Vallonia: cuore industriale e culturale

Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…

2 giorni ago

Fast News Platform: domani torna “L’Approfondimento” con Paolo Fedele ospite speciale

Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…

3 giorni ago

L’anima baltica delle isole Hiiumaa e Muhu

Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…

3 giorni ago