Al Ricetto di Candelo si è rinnovata l’atmosfera incantata del Natale, con l’accensione ufficiale dell’albero che ha trasformato uno dei borghi medievali più suggestivi del Biellese in un vero scenario da fiaba.
In occasione dell’evento, Andrea Delmastro ha sottolineato il valore simbolico della ricorrenza: «Il Ricetto di Candelo non è solo un borgo, è un pezzo della nostra identità. Tra queste mura la Natività e le tradizioni di sempre ci ricordano il valore delle nostre radici».
Il complesso fortificato, riconosciuto come uno dei meglio conservati d’Europa, ha visto un forte afflusso di visitatori richiamati dall’atmosfera natalizia, dalle luci e dalle iniziative pensate per celebrare la cultura locale.
L’accensione dell’albero segna l’avvio delle manifestazioni che accompagneranno il periodo festivo, confermando Candelo come uno dei luoghi simbolo della tradizione natalizia piemontese.
Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema.…
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…