Categories: Cultura e Società

Girato ad Asciano il video di Canzone universale

Sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Canzone Universale”, il nuovo singolo di mucchioselvaggio (Maionese/Warner Chappell).

E se esistesse una canzone universale? Una canzone con musica e parole in grado di risolvere ogni situazione e di parlare al cuore di tutti? Noi ce lo siamo sempre chiesti e abbiamo sempre immaginato come potrebbe essere. Una specie di formula magica in grado di far ragionare tutti con il buon senso e lenire il dolore di ognuno di noi. La musica ha questo potere? Secondo il mucchioselvaggio assolutamente sì.

Il video di Canzone universale è stato girato ad Asciano in provincia di Siena, un luogo dove la natura  mostra quanto può essere meravigliosa ed universale. Si gioca con lo spazio immenso di questi luoghi per creare un bilanciamento tra musica e natura, e riportare un senso di pace…universale appunto.

Mucchioselvaggio nasce nel 1992. È la voglia di 3 amici fraterni di fare rock! Gianni, Nevio e Riccardo incidono il primo demotape “THE HOLE IN THE WALL” nel 1992, seguito l’anno dopo da “LIVIDI ADDOSSO” che svolta sui testi in italiano e in un rock più commestibile. In quei 2 anni insieme faranno un sacco di concerti ed esperienze. La storia si evolve in Caffè Sindona con sempre più gradimento e poi in un progetto solista di Gianni come ULIVIERI con il singolo “io ti amo ma devo ucciderti” (2004) che riscuote successo in radio e in tv! Dopo più di 30 anni i sempre 3 amici fraterni decidono che è il momento di risalire di nuovo insieme sul palco a macinare musica. Lo fanno con canzoni del loro vecchio repertorio e con una nuova uscita discografica, il singolo “Stasera”, che anticipa la realizzazione di un album dal titolo “La vecchia scuola cilena”. Nel 2025 vengono selezionati e presi a bordo del progetto Maionese di Matilde Dischi. Ed è di nuovo rock and roll!

 

Chiara Stanzani

Recent Posts

Rovaniemi, la città del Circolo Polare Artico

Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema.…

11 ore ago

Capo Nord, la fine del mondo

Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…

1 giorno ago

Una puntata speciale de L’Approfondimento con Paolo Fedele

Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…

2 giorni ago

Liegi e la Vallonia: cuore industriale e culturale

Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…

2 giorni ago

Fast News Platform: domani torna “L’Approfondimento” con Paolo Fedele ospite speciale

Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…

3 giorni ago

L’anima baltica delle isole Hiiumaa e Muhu

Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…

3 giorni ago