Il governo rinnova la fiducia allo Spid, prorogando la convenzione per la gestione del Sistema pubblico di identità digitale fino al 2030. L’intesa è stata siglata da Assocertificatori, Agenzia per l’Italia digitale e Dipartimento per la Trasformazione digitale.
«Il rinnovo – commenta il presidente di Assocertificatori, Andrea Sassetti – testimonia una visione comune sul futuro dell’identità digitale italiana ed europea».
L’accordo punta a garantire la sostenibilità economica del sistema e ad ampliare l’uso dello Spid alle imprese e ai professionisti, consolidando il percorso verso una piena cittadinanza digitale.
Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema.…
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…