Capitale del Tatarstan, Kazan è una città che unisce armoniosamente culture e religioni. Qui convivono moschee e chiese ortodosse, simbolo di tolleranza e dialogo. Il Cremlino di Kazan, patrimonio UNESCO, ospita la splendida Moschea Kul Sharif e la Cattedrale dell’Annunciazione. Passeggiando lungo la via pedonale Bauman, si respira un’atmosfera vivace fatta di negozi, teatri e caffè.
Kazan è anche famosa per la sua cucina tipica: i chak-chak (dolci al miele) e il gubadia (torta tradizionale) raccontano la fusione di tradizioni russe e tartare. Oggi la città è anche un importante polo sportivo, avendo ospitato Universiadi e partite dei Mondiali di calcio 2018. Una meta che rappresenta il volto multiculturale della Russia moderna.
Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema.…
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…