Categories: Economia e Finanza

La Terra di Puglia: prodotti tipici pugliesi in vendita online

La Puglia è una regione straordinaria per ampiezza del suo territorio, per chilometri di costa con splendidi affacci sul mare e per un clima davvero invidiabile. E non solo. Anche sedersi a tavola in Puglia è un vero piacere. Con l’intento di far conoscere i piaceri della cucina pugliese anche fuori regione, è nato già da qualche anno uno shop di prodotti tipici pugliesi in vendita online. Il suo nome, La Terra di Puglia, già la dice lunga sulle prelibatezze e sui sapori genuini che vi si possono trovare. Vediamo di che si tratta.

I migliori piatti tipici pugliesi a portata di click

La Puglia offre una gastronomia genuina ed istintiva, buona perchè semplice, fatta di sapori perfettamente abbinabili tra di loro, capaci di dar vita a vere e proprie sinfonie gustative in poche mosse. Poche, perchè il segreto della cucina pugliese è quello di avere sapori pieni, rotondi, genuini ed antichi, che non hanno bisogno di forti rimaneggiamenti per regalare emozioni straordinarie. Si pensi ai latticini pugliesi, come la burrata, la stracciatella, il capocollo, ma anche agli ortaggi sott’olio, buoni perchè essiccati al caldo sole della Puglia, e ancora all’olio pugliese, unico nel suo genere. Sapori che sanno di Puglia, indubbiamente ed inconfutabilmente. E allora, perchè non offrire anche a chi vive lontano da questi paradisi di sole, di mare e di sapore, la possibilità di fare un tuffo gastronomico nel tacco d’Italia e di assaggiare i migliori piatti tipici pugliesi a portata di click? Ci ha pensato La Terra di Puglia, shop che offre prodotti tipici pugliesi in vendita online. Si, ma quali? 

Prodotti tipici salentini e pugliesi per tutti i gusti

Lo shop online La Terra di Puglia propone prodotti tipici salentini e pugliesi in vendita online davvero per tutti i gusti. Pensiamo ai prodotti da forno, come frise pugliesi, taralli salati e dolci, pane d’Altamura, focacce pugliesi, alle melanzane sott’olio, alle olive leccine, e poi ancora alle ricercatissime caroselle ed agli introvabili lampascioni, fino ad arrivare ai dolci, ai fichi secchi mandorlati, ai vini come il famoso Primitivo…l’elenco è lungo. Ognuno ha i suoi gusti in fondo! 

Pugliese sì, ma di nicchia! E’ facile dire pugliese! I grandi supermercati delle nostre città sono pieni di prelibatezze pugliesi. Almeno sull’etichetta. Ma saranno davvero pugliesi? Davvero prelibati come dichiarano? Non sempre. Basta guardare il prezzo, sempre stracciato e, soprattutto, assaggiare. Provate. E poi assaggiate i prodotti proposti sullo shop online di prodotti tipici pugliesi La Terra di Puglia. Non potrete non notare la differenza. E sapete perchè? Perché La Terra di Puglia si impegna quotidianamente nel cercare i migliori prodotti pugliesi di nicchia, autentici, buoni come una volta, sani, genuini, senza trucco e senza inganno. Prodotti che non hanno bisogno come detto d’aggiungere altro. Un pò d’orecchiette, una fetta di pane, un tarallino per accompagnare, e poi spazio alla fantasia, con battuti, sottoli, creme, patè, verdure d’ogni sorta, giardiniere colorate e profumate. Riuscireste a compiere tale magia con i prodotti trovati nei grandi supermercati della vostra città? Crediamo proprio di no. E allora, cominciate ad apparecchiare la tavola, i prodotti tipici pugliesi stanno già bussando alla vostra porta.

Antonio Nesci

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

10 ore ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

22 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

23 ore ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

1 giorno ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

2 giorni ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

2 giorni ago