Categories: Cultura e Società

Ansia: dal 29 marzo in radio “Io migliore”

Dal 29 marzo è in rotazione radiofonica “IO MIGLIORE”, il nuovo singolo di ansia disponibile tutte le piattaforme di streaming digitale dal 22 marzo.

“Io migliore” è un brano che invita a riscoprire l’innocenza interiore, abbandonando l’ansia del perfezionismo e ricordando la propria infanzia.

È una vera e propria regola che ansia ha adottato fin da bambina, un imperativo che l’ha guidata a perseguire i suoi sogni e desideri. Tuttavia, con il tempo, il peso delle aspettative e delle responsabilità l’ha portata a riflettere sulla necessità di esplorare la sua vulnerabilità.

La direzione artistica è seguita da Massimo Guidi, A&R di M&M-D&G Music.

L’artista commenta così la nuova release: “Tu sei solo un punto nella lista nel supermercato della vita”.

 

Biografia

ansia è una cantautrice italiana classe 2003 che ha iniziato a studiare musica all’età di 10 anni e a scrivere canzoni poco dopo. Comincia la sua carriera artistica accompagnata dalla band 2nd Outbreak con cui, all’età di 15 anni, pubblica il primo singolo. Successivamente intraprende la carriera in solo, come ansia; scrive e produce brani, influenzata da numerosi artisti indie- pop e indie-rock come Arctic Monkeys, Brunori Sas, Jorja Smith e Amy Winehouse. ansia sceglie questo nome d’arte per esorcizzare una caratteristica da sempre attribuitale. I suoi testi in italiano, infatti, scritti e arrangiati da lei, raccontano sempre di momenti di vita reali e di reali sensazioni: senso di inadeguatezza, bisogno di soddisfare le aspettative, voglia di differenziarsi. Sono un punto di vista distaccato sul mondo attraverso gli occhi di una ragazza da poco adulta, delle sue debolezze e domande.

“Io migliore” è il nuovo singolo di ansia disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 22 marzo 2024 e in rotazione radiofonica dal 29 marzo.

Chiara Stanzani

Recent Posts

Tuttadritta, manifestazione podistica in programma il 19 maggio: ecco le modifiche viabili in città

Domenica 19 Maggio in città si svolgerà la gara podistica la TUTTADRITTA. La manifestazione sportiva avrà un percorso rettilineo e…

42 minuti ago

222.000 visitatori per Vita immaginaria: prossimo appuntamento dal 15 al 19 maggio 2025

È stato un Salone del Libro da record, ed era facile prevederlo osservando le lunghissime code agli ingressi, agli incontri…

11 ore ago

Hentai il nuovo singolo di bluastro

Dal 5 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Hentai”, il nuovo singolo di bluāstro. “Hentai”…

18 ore ago

“Sono una persona orribile” è il nuovo singolo de L’Iperuranio

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Sono una persona orribile” (LaPOP), il…

19 ore ago

Investire in immobili commerciali a Torino: vantaggi e opportunità

Torino è una città che mette a disposizione tante opportunità per gli investitori interessati al settore immobiliare commerciale. Questo perché…

24 ore ago

“Il tempo di ricominciare” il nuovo singolo di Davide Martorana

Dal 19 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Il tempo di ricominciare”, il nuovo singolo…

1 giorno ago