Categories: Viaggi e Turismo

Binter debutta in Italia: voli diretti da Torino alle isole Canarie

Binter debutta in Italia proponendo voli diretti dagli aeroporti di Torino e Venezia verso le isole Canarie dal primo luglio. Ad ampliare l’offerta di Binter anche nuovi voli diretti da/per le città francesi Tolosa, Marsiglia e Lille.

Da Gran Canaria, i viaggiatori potranno poi proseguire il viaggio verso altre località come Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Palma, La Gomera, El Hierro, senza costi aggiuntivi, usufruendo di voli in connessione e approfittando dei 170 collegamenti che la compagnia opera ogni giorno tra le isole.

Il martedì è previsto un volo che partirà dalle Isole Canarie alle 11 ed atterrerà a Torino alle 16. Alle 16.45 partirà un volo dall’Aeroporto di Torino verso l’arcipelago con destinazione l’aeroporto di Gran Canaria, alle 20.05 ora locale. Il sabato la partenza dalle Canarie sarà alle 10.30 ed il ritorno alle 16.20, con arrivo a Gran Canaria alle 19.40, ora locale. Il lunedì e il mercoledì ci saranno invece i voli per Venezia, con partenza dalle Isole Canarie alle 10.20 e ritorno alle 16.35, per raggiungere l’arcipelago alle 20.15.

Binter è una compagnia aerea delle Isole Canarie fondata nel 1989 che inizia ad operare nell’arcipelago per offrire collegamenti tra le isole. Nel 2005 inizia a volare anche fuori dalle Canarie, con un’offerta che è cresciuta fino ad arrivare a 16 rotte internazionali, con Africa (Casablanca, Marrakech, Agadir, Dakhla, El Aaiún, Nouakchott, Dakar, Banjul, Sal) e Portogallo (Lisbona e Madeira), e a partire da quest’estate, con Italia e Francia. In più la compagnia offre dieci rotte dirette con altre destinazioni spagnole fuori dalle Canarie.

Binter ha ottenuto vari riconoscimenti, da Tripadvisor, all’agenzia di viaggi eDreams, per il livello di qualità offerta e la soddisfazione dei suoi passeggeri. La compagnia possiede una delle flotte più moderne in Europa, essendo la prima del continente ad operare con l’Embraer E195-E2, l’aereo reattore a corridoio unico più silenzioso ed efficiente della sua categoria. Binter vanta una delle flotte più giovani d’Europa, con una media di 4,8 anni su 26 aerei.

Antonio Nesci

Recent Posts

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

10 ore ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

19 ore ago

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

19 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

2 giorni ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago