Economia e Finanza

Compravendita immobili a Torino: tra i quartieri grande fermento in Cit Turin

La Città di Torino è la terza in Italia, dopo Roma e Milano, con il più alto numero di compravendite immobiliari nel 2019 (13.500). Tuttavia è penultima per valore delle case con una media di 178 mila euro a unità, seconda solo a Palermo (127.000 euro).

A rivelarlo l’analisi che Immobiliare.it, presentata in occasione del seminario organizzato con Aspesi Torino e Intesa Sanpaolo Casa. Le abitazioni sono vecchie e troppo grandi, tra i tre e i quattro locali, rispetto a una domanda che si rivolge per lo più a bilocali.

Il 52% vorrebbe comprare casa per sostituire l’abitazione attuale, alla ricerca di un taglio più adatto alle sue esigenze, mentre il 43% è alle prese con la prima casa. Il restante 5% cerca come investimento, dato molto basso rispetto ad altre città come Milano, che mostra la mancata redditività che si attribuisce agli immobili torinesi, poco appetibili per chi ha un budget da investire. Tra i quartieri grande fermento in Cit Turin per la presenza della metropolitana. I più giovani, tra i i 18 e i 35 anni, preferiscono la locazione all’acquisto.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

22 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago