Categories: Cultura e Società

Da Torino ripartono i treni storici: appuntamento domenica 27

Riprendono gli appuntamenti con i treni storici in Piemonte ad iniziare dal treno del vino. Si parte domenica 27 settembre dalla stazione di Torino Porta Nuova alle 9,15 e si arriverà a Canelli alle 11,55. Il treno farà tappa a Lingotto, Asti e Nizza. L’esperienza regalerà un salto nel passato. Si potrà viaggiare a bordo di carrozze degli anni ’30, denominate centoporte e trainati da una locomotiva a vapore.

Il treno del vino partirà da Porta Nuova e si dirigerà verso Nizza Monferrato. Qui inizierà il viaggio sull’antica ferrovia del Monferrato, oggetto di un protocollo turistico di recupero voluto e realizzato Fondazione FS Italiane. Arrivati alla stazione di Canelli, i passeggeri saranno accompagnati alla scoperta di un territorio ricco di fascino che sarà possibile apprezzare con degustazioni di vini e prodotti tipici locali, escursioni e molto altro ancora.

I biglietti del treno storico dei vini sono acquistabili dal 15 settembre. Per l’acquisto dei biglietti sono validi i soliti canali di Trenitalia: sul sito www.trenitalia.com, presso le biglietterie e i self service in stazione, nelle agenzie di viaggio abilitate. La tariffa ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti. E’ prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

19 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago