Categories: Cultura e Società

Donna investita e uccisa lungo i binari tranviari di corso Potenza a Madonna di Campagna

Una donna è stata investita e uccisa da un tram in transito. È successo ieri pomeriggio lungo i binari tranviari di corso Potenza a Madonna di Campagna, alla periferia nord-ovest della Città. Un convoglio ha investito in pieno una donna che stava attraversando i binari sbalzandola per diversi metri e lasciandola esanime a terra. Per la vittima inutili i successivi interventi dei soccorritori giunti sul posto, per lei non è stato possibile nemmeno il trasporto in ospedale.

Dopo la chiamata di emergenza, sul luogo dell’accaduto in poco tempo sono accorsi i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla ma si sono dovuti arrendere poco dopo dichiarandone il decesso sul posto. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale di Torino a cui è spettato il compito dei rilievi che serviranno a ricostruire la dinamica della tragedia. Alla base del drammatico investimento ci sarebbe una distrazione da parte della vittima.

La donna pare avesse attraversato i binari del tram con il semaforo rosso all’altezza dell’incrocio tra corso Potenza e via Foligno. L’autista del tram, un convoglio della linea 9 che procedeva in direzione di piazza Stampalia, ha visto la vittima sbucare all’ultimo minuto e non ha fatto in tempo a frenare. Complice anche il buio, l’impatto è stato inevitabile.

Antonio Nesci

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

3 ore ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

15 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

16 ore ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

1 giorno ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

2 giorni ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

2 giorni ago