Categories: Economia e Finanza

E’ tempo di affari per chi da tempo aveva in programma di acquistare casa a Torino

Si prospettano delle occasioni interessanti per chi da tempo aveva in programma di acquistare casa a Torino. Numerose attività sono rimaste chiuse e sono tanti i settori in cui si la crisi sta avanzando. Il mercato immobiliare è stato colpito dall’emergenza covid-19 ed i prezzi delle case sono scesi in molte città italiane inclusa Torino.

Non ci sono buone notizie per coloro che avevano da poco messo in vendita il proprio immobile ma al contrario sono positive per chi intende acquistare casa in Città. Le case in vendita Torino sono tra le più care del Piemonte. Qui il costo delle case è più elevato ma c’è anche una maggiore richiesta di appartamenti in affitto. Questo periodo è vantaggioso per gli acquirenti, perché la tendenza del mercato immobiliare nei primi mesi del 2020 è stata contrassegnata da un progressivo calo dei prezzi medi, che ad oggi si assestano intorno ai 1.467 euro al metro quadro.

Facendo un confronto con lo stesso periodo nel 2019, si nota come i prezzi sono scesi in modo significativo. Chi vuole investire nell’acquisto di un immobile a Torino può approfittare dei prezzi più bassi e quindi delle occasioni, che non mancano in nessuna zona della città. Tuttavia è previsto un rimbalzo nel 2021, con una ricrescita di tutto il settore e un conseguente aumento dei prezzi delle case, che torneranno a stabilizzarsi. Acquistare casa a Torino è quindi vantaggioso perché il rischio di non riuscire ad ottenere un profitto sul proprio immobile è davvero minimo.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

15 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago