Categories: Cultura e Società

Giornalismo in lutto: morto Fabio Artesi, fotoreporter per Torino Cronaca

Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo torinese. A soli 56 anni è morto Fabio Artesi. Il fotoreporter torinese dal 17 novembre era ricoverato dopo essere risultato positivo al covid. Il virus gli aveva causato una polmonite che si è aggravata con il trascorrere delle settimane nonostante la terapia con il casco e poi, una decina di giorni fa, la decisione dei medici di intubarlo.

Fabio Artesi era un giornalista e fotoreporter, lavorava per Torino Cronaca, ma negli anni della sua carriera aveva collaborato con molte testate e lavorato a svariati progetti, non ultimo quello che aveva portato a creare la pagina Facebook “Il mondo di Bea”, dedicato a Beatrice Naso, la bambina morta in seguito ad una grave malattia rimasta ancora oggi senza un nome. Fabio viveva a Venaria, lascia la moglie, Simona, e la figlia, Sonia.

Tra le sue tante passioni c’era quella del calcio, aveva collaborato alla creazione della squadra dei giornalisti torinesi. Nel passato di Artesi, prima di arrivare al giornalismo, c’è stata una carriera in Maserati, poi la radio e infine la fotografia. Aveva lavorato per Zipnews, La Voce, Obiettivo News e La nuova Periferia. Un anno fa era approdato al quotidiano torinese CronacaQui. “Alla figlia, alla moglie, a tutta la famiglia e ai colleghi sconvolti va il nostro pensiero. Ciao Fabio, ci mancherai immensamente”, scrive il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi.

Antonio Nesci

Recent Posts

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

20 ore ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

2 giorni ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

3 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago