Categories: Viaggi e Turismo

I risciò di Bike-T portano i turisti in centro a Torino

Torino da visitare in risciò. E’ possibile grazie al progetto Bici-t che propone diversi tour, due partono dalla Mole Antonelliana e sono dedicati al centro di Torino e l’altro al centro e al Parco del Valentino, mentre il terzo, con partenza da piazza Carignano, permette di scoprire il centro e il Quadrilatero Romano.

A bordo dei risciò, oltre al conducente (ciclista) sono a disposizione le audioguide, in italiano, inglese e francese, che raccontano i principali punti d’interesse della città: oltre alla Mole Antonelliana ci sono anche piazza Castello, il Duomo, piazza San Carlo, via Roma e piazza Vittorio. Il costo dei tour, che durano da un’ora a un’ora e mezza, va dai 40 ai 60 euro: “I tricicli a pedali di Bici-t possono trasportare due persone e un bambino piccolo, oltre il pedalatore, che condurrà i mezzi a pedalata assistita per le vie del centro. I passeggeri potranno scoprire così la città in modo originale, ecologico e comodo” spiegano gli organizzatori.

Bici-t è una società nata dall’idea di quattro attivisti della mobilità sostenibile come Giuseppe Piras, Elisa Gallo, Vittorio Bianco e Diego Enrico Panetta. Dopo che la Città ha messo a bando le licenze per i risciò se ne è aggiudicata tre. E tre saranno i mezzi, due alla Mole e uno in piazza Carignano: “I nostri risciò possono essere usati anche per campagne comunicative visto che viaggiano in giro per la città” aggiungono da Bici-t. I tour possono essere prenotati via email e c’è un sito a disposizione per scoprire l’offerta.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

18 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago