Categories: Cultura e Società

Ivan Guizzardi morto schiacciato in acciaieria a Pallanzeno

Infortunio mortale nel Verbano. Ivan Guizzardi è morto a soli 26 anni schiacciato da alcune travi di ferro in una acciaieria di Pallanzeno nei pressi di Verbania.

Ivan Guizzardi lavorava per la ditta Lomazzi, che noleggia un capannone all’interno della Travi e Profilati, stabilimento siderurgico con all’incirca 200 dipendenti. Residente a Pieve Vergonte, stava scaricando da un camion putrelle in ferro. Le travi sono scivolate e lo hanno travolto. Sul posto, con i sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asl di Verbania.

Per Ivan non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo, i colleghi inermi di fronte alla tragedia. Sarà la procura a far luce sull’esatta dinamica di quanto accaduto e sulle eventuali responsabilità. I sindacati hanno indetto un’ora di sciopero, lunedì, e convocato una assemblea aperta dei lavoratori perché, dicono, “non è accettabile nel 2020 morire di lavoro”.

Antonio Nesci

Recent Posts

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

10 ore ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

19 ore ago

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

19 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

2 giorni ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago