Categories: Cultura e Società

Natale 2020. Come scendere in campo con il Museo del Grande Torino e regalare un Sorriso

ll momento nel quale i bambini ripongo i loro sogni è il Natale. Ognuno porta nel cuore i ricordi della magia della notte dei regali… Quest’anno il Museo del Grande Torino, ha deciso di attivarsi per quei bambini più sfortunati, che purtroppo non possono vivere la magia del Natale a casa propria e con le loro famiglie vicine.

Partecipano all’iniziativa l’Unione Club Granata – coinvolgendo i Toro club – e Tuttosport – Media partner – affinché la comunicazione permetta a tutti coloro che lo desiderano, di mettere sotto l’albero che verrà allestito l’8 dicembre nell’atrio del Museo, con palline decorate a mano raffiguranti i principali artefici della gloriosa storia granata, dei regali. Il 20 dicembre i regali raccolti, saranno consegnati presso la struttura Casa Giglio (www.giglio-onlus.it) che dal 2002 accoglie gratuitamente le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale Regina Margherita.

Il 6 gennaio 2021 verrà smontato l’albero e messe all’asta le palline, con l’obiettivo di donare a Casa Giglio il ricavato. In un anno difficile e complicato è possibile scendere in campo con il Museo del Grande Torino e regalare un Sorriso.

Antonio Nesci

Recent Posts

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

11 ore ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

1 giorno ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago