Poznań è una città dal fascino unico, dove la storia mercantile si fonde con un’anima moderna e universitaria. La sua piazza del Mercato è considerata una delle più belle della Polonia, con il municipio rinascimentale che ospita il celebre meccanismo degli “stinchi di capra” che si scontrano a mezzogiorno.
Culla dello Stato polacco, Poznań ospita la Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo, la più antica della nazione, situata sull’isola della Cattedrale.
Oggi la città è anche un polo fieristico di rilievo internazionale, con eventi che attirano operatori da tutto il mondo. La presenza di una grande università garantisce una vita notturna vivace, con locali e concerti che animano le serate.
Poznań è celebre anche per la sua cucina: qui si gustano i tradizionali croissant di San Martino, dolci ripieni di papavero e mandorle, dichiarati specialità protetta dall’Unione Europea.
Con una posizione strategica tra Varsavia e Berlino, Poznań è un crocevia che unisce passato e futuro, ideale per chi vuole scoprire l’anima più autentica della Polonia occidentale.
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…
Dopo il debutto Tv di sabato 24 gennaio in prima serata su Rai Yoyo, il film approda su RaiPlay. Disponibile…