Oltre a essere la porta della Lapponia, Rovaniemi è una città che vive a cavallo tra modernità e natura estrema. Distrutta durante la Seconda guerra mondiale, fu ricostruita con un piano urbanistico firmato da Alvar Aalto, il più celebre architetto finlandese.
Il Museo Arktikum racconta la vita artica e i cambiamenti climatici, mentre la vicinanza con la natura offre esperienze come trekking, sci di fondo e gite in slitta.
Il vero fascino di Rovaniemi è la sua posizione: qui si attraversa il Circolo Polare Artico, simbolo geografico che segna l’ingresso in un mondo estremo e affascinante.
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…
Dopo il debutto Tv di sabato 24 gennaio in prima serata su Rai Yoyo, il film approda su RaiPlay. Disponibile…