Categories: Economia e Finanza

Spedizioni: quali sono le ditte più gettonate a Torino

Almeno una volta all’anno i torinesi utilizzano i servizi di spedizioni. Per mandare una lettera, per inviare ad un acquirente un oggetto usato che non si usa più. Nelle ultime settimane le spedizioni sono aumentate in modo esponenziale. I torinesi si spostano di meno causa restrizioni e quindi spediscono di più. Ma quali corrieri sono i più gettonati? Troviamo la risposta nella sezione blog di SpedireSubito.com, il broker che usa differenti corrieri espressi nazionali ed internazionali per spedire pacchi in Italia ed in Europa e viceversa.

La logistica a Torino e in Italia vede impegnante tantissime ditte di spedizioni, un numero in crescita a seguito del successo delle vendite attraverso gli e-commerce. Ma come in tutti i settori a fare la voce grossa sono le ditte di spedizioni più note come DHL, UPS, SDA, TNT, FEDEX, GLS, NEXIVE e BRT. Si tratta di corrieri espressi che operano sia in Italia sia all’estero.

I corrieri più conosciuti sono anche quelle più scelti. Questo perché oltre ad essere dei brand che ispirano fiducia, offrono dei servizi rapidi e puntuali. Proprio per questo SpedireSubito si avvale dei corrieri espressi nazionali ed internazionali migliori, per spedire sia pacchi, sia pallet, sia buste, sia bancali. SpedireSubito.com è specializzata sia nelle spedizioni in Italia sia in quelle internazionali. L’utente che si rivolge a SpedireSubito per la propria spedizione può specificare se preferisce affidare la spedizione del pacco ad un corriere specifico. Il broker, in relazione alle caratteristiche logistiche, valuta quale spedizione affidare.

Ad esempio DHL è una realtà importante per trasporti di valore, meno adatta per chi fa attività di e-commerce. Il corriere espresso SDA è molto rapido nelle consegne e ottimo per le spedizioni pacchi non particolarmente voluminose. Di GLS si apprezza la versatilità, ideale quindi per la maggioranza delle spedizioni. Chi vuole fare trasporti urgenti di solito si affida ad UPS, corriere globale.

SpedireSubito.com grazie alla sua esperienza ha osservato che “non esiste il corriere espresso che sia unicamente migliore, ma un corriere espresso adatto alle proprie esigenze”. Affidandosi a SpedireSubito per spedire pacchi, buste, documenti, non bisogna individuare la soluzione migliore, ci pensa direttamente il broker. È lo staff ad individuare il corriere da mandare a ritirare i pacchi.

L’errore comune che si fa quando si spedisce un pacco è affidarsi al primo corriere trovato sul web ipotizzando che sono tutti uguali. Ma non è così, in questo modo si rischia che il pacco venga smarrito o danneggiato.

Utilizzando SpedireSubito si può richiedere il servizio di ritiro e consegna a domicilio via web. Il corriere ritira l’ordine di spedizione nei giorni e l’ora preferiti. Una volta compilato l’apposito modulo ed eseguito il pagamento via email arriva etichetta e lettera di vettura con tutte le indicazioni. Una volta applicata l’etichetta sul pacco, arriva l’incaricato a ritirare. È possibile seguire la tracciabilità del pacco mediante il servizio tracking. Inoltre è disponibile sia l’assistenza telefonica sia online.

Antonio Nesci

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

1 ora ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

1 ora ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

18 ore ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago

Chi guarda la TV oggi?

Chi guarda la TV oggi? La domanda è sicuramente interessante e non è facile dare una risposta immediata. Limitarsi a…

3 giorni ago