C’è voluto un giudice per allontanare di casa un torinese di quasi 50 anni che non voleva andare a vivere per conto proprio. La madre si è rivolta alla giustizia. “Aiutatemi a mandarlo via, voglio vivere tranquilla” ha chiesto la madre e il giudice ha dato l’ok e ha disposto per lui la misura dell’allontanamento chiesta dal pm Enzo Bucarelli.
La presenza del figlio in casa sua è stata definita “parassitaria”. Nessun lavoro, nessun contributo alle faccende domestiche, e nessuna intenzione di cambiare vita. “Gli ho anche offerto dei soldi, 300 o 400 euro al mese per andarsene, ma non ha accettato. Lui dice che sta bene lì, a casa mia”, ha spiegato la donna con vera disperazione al quotidiano La Repubblica.
A quanto pare solo una volta lei era riuscita a convincerlo ad andare via. ” C’era ancora mio marito, ed è stato lui a volere che tornasse. Io mi sono intenerita e gli ho riaperto la porta di casa ” ha ammesso.
Torino, città dalla lunga tradizione enogastronomica, è anche luogo di abitudini consolidate che emergono nelle scelte quotidiane, persino quando si…
Il Documento programmatico di finanza pubblica (Dpfp), approvato dal Consiglio dei ministri, ridisegna la cornice macroeconomica dell’Italia.Il deficit scende al…
Promuovere un po’ di movimento ogni giorno è uno dei regali più preziosi che possiamo fare alla salute nella terza…
“A Natale siamo tutti più buoni”. È un detto che si ripete ogni anno, come i canti natalizi e le…
Il territorio italiano pulsa di energie creative e visioni trasformative. Dalle periferie metropolitane ai borghi dell'entroterra, ovunque emergono idee capaci…
È disponibile su tutte le piattaforme digitali Milleperché, il nuovo singolo di Blynch, nome d’arte di Gian Marco Bellone, prodotto…