Categories: Cultura e Società

Trasporto internazionale di merci e persone: la Municipale sanziona due conducenti

Lo scorso mese di marzo la Polizia Municipale era già intervenuta nell’area antistante il civico 30 di corso Ferrara multando tre conducenti di autobus provenienti dai paesi dell’est Europa che effettuavano il trasporto di persone con modalità diverse dalle autorizzazioni di cui erano in possesso. Nei giorni scorsi gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, unitamente a quelli del Comando Territoriale V, dopo una costante attività di monitoraggio, hanno effettuato un nuovo intervento mirato al contrasto dell’attività irregolare di autotrasporto internazionale di cose e persone che periodicamente si ripropone, in forme diverse, sullo stesso piazzale di corso Ferrara.

Sabato mattina i ‘civich’ hanno riscontrato la presenza di cinque autobus, alcuni furgoni e numerose persone intente a consegnare ai trasportatori merce e bagagli di ogni genere. Alla vista degli agenti la maggior parte delle persone si è dileguata nel nulla, mentre quelle rimaste hanno fornito indicazioni sul tipo di servizio svolto dagli autotrasportatori che si fanno pagare fino a 80 euro per trasportare una persona in Moldavia o Romania e un euro a chilogrammo per le merci imbarcate.

Sono cinque in totale gli autobus controllati sul piazzale, immatricolati in Romania e in Moldavia, di cui due sanzionati per violazione delle norme di cui all’art. 9 della legge n. 218/03, per aver effettuato un servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone internazionale, con modalità diverse da quelle indicate nell’autorizzazione. I conducenti, avvalendosi della facoltà prevista dall’art. 207 del Codice della Strada, hanno effettuato il pagamento immediato delle sanzioni ammontanti a un totale di euro 2.666,66.(e.b.)

Antonio Nesci

Recent Posts

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

6 ore ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

1 giorno ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago