Categories: Cultura e Società

Truffe e furti al bancomat: arrestato un francese e denunciato il presunto complice

La Polizia ha tratto in arresto un cittadino francese per furto pluriaggravato e denunciato il presunto complice, un connazionale, in quanto ritenuti responsabili di una serie di furti commessi nei pressi di un bancomat in pieno centro a Torino. Le indagini del commissariato San Secondo sono partite dalle denunce delle vittime, derubate nell’area dello sportello, sempre al mattino e nelle giornate prefestive, quando l’istituto di credito era chiuso.

Con la scusa di un malfunzionamento del bancomat, i due malviventi distraevano le loro vittime. Mentre uno dei due faceva cambiare loro postazione prima che le banconote uscissero, il complice era libero di impossessarsi del denaro. L’ultimo colpo aveva fruttato 1.500 euro. Uno dei due ladri compariva in un video, acquisito dagli agenti, relativo ad un furto di fine giugno a danno di un’anziana signora. Gli agenti, in seguito alla perquisizione, hanno trovato addosso all’uomo diverso denaro contante e lo stesso portafoglio che compariva nel video. Il complice è stato trovato in possesso di 950 euro.

Antonio Nesci

Recent Posts

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

8 ore ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

16 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

16 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

1 giorno ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago