Davide D’urso, il comico social dei quartieri di Torino, al Teatro Juvarra in prima nazionale con Metadurso

Davide D’urso, il giovane comico cabarettista, rivelazione di Instagram e TikTok, approda sabato 7 ottobre alle 21 Teatro Juvarra di Torino (Via Juvarra, 13, teatrojuvarra.it) con la prima del suo nuovo spettacolo Metadurso.

Metadurso è un viaggio nel mondo del cabaret e della magia comica che, passando tra la musica e il teatro, vede come protagonista Davide D’urso e i suoi diversi personaggi che lo contraddistinguono sui social network. Il tutto avviene nel Metadurso, ovvero un universo digitale (un metaverso) nel quale il protagonista può trasformarsi in ciò che vuole, andare dove vuole e vivere i suoi sogni come se fossero reali. Può anche avere risposte a qualunque domanda grazie all’intelligenza artificiale, una voce che accompagna Davide durante tutto il suo percorso, conducendolo alla scoperta di sé stesso. Alla fine della storia Davide capirà che l’universo in cui preferisce vivere è quello reale, fatto di sensazioni, sorrisi ed empatia…ma capire quale sia la realtà non sarà più così facile.

Davide ha mosso i primi passi del suo percorso artistico a soli quattordici anni presso il Circolo Amici della Magia di Torino (fucina di artisti quali Arturo Brachetti, Alexander e Luca Bono) per indirizzarsi poi verso il mondo della comicità presso il laboratorio del “Cab41” sbarcando infine a teatro con “Onda D’urso” nel 2015, “Benvenuti in casa D’urso” nel 2017 e “Ma sei il figlio di Barbara?” nel 2019.

Ha beneficiato di notevole visibilità in tv nel talent rivolto ai comici “Eccezionale Veramente” con Diego Abatantuono e con i suoi personaggi a “Colorado” su Italia1.

Recentemente sta spopolando su Instagram e Tik Tok con i suoi video dove interpreta i ragazzi dei vari quartieri di Torino. Tra i suoi personaggi più apprezzati troviamo “Carmagnola”, “Nichelino” e “Mirafiori”. Con il video sulla Pasquetta a Torino ha raggiunto in poche settimane oltre due milioni di visualizzazioni e da lì ha continuato a creare nuovi contenuti e a raggiungere una platea digitale sempre più ampia bersagliano le particolarità dei giovani torinesi, anche confrontando modi di dire ed espressioni di altre regioni. Intanto gira l’Italia con Margherita Fumero nella commedia “Sherlock Holmes & il mistero di Lady Margaret”.

 

METADURSO

Di e con Davide D’urso
Produzione Muvix Europa srl

Durata 90 minuti

Biglietti 22 € + prev. In vendita su mailticket.it

https://bit.ly/METADURSO

 

Davide D’urso

METADURSO

Teatro Juvarra, Torino

Via Juvarra, 13

Sabato 7 ottobre, ore 21

www.teatrojuvarra.it

Antonio Nesci

Recent Posts

Oceanman Cattolica: attesi centinaia nuotatori da 30 paesi del mondo

Lo sport praticato è in forte crescita in tutto il mondo. La Romagna ospita competizioni di tanti sport diversi, in…

4 ore ago

Fino al 31 maggio le domande per il sostegno al reddito di lavoratori non ammortizzati

È operativo il Fondo straordinario stanziato per il sostegno al reddito di lavoratrici e lavoratori dipendenti che si trovano in condizione di disagio…

1 giorno ago

Al via Ai4Industry, la fondazione nazionale dell’intelligenza artificiale

Presentata Ai4Industry, la fondazione nazionale dell'intelligenza artificiale e luogo di ricerca applicata soprattutto all'automotive e all'aerospazio che avrà sede a…

2 giorni ago

Pratone Parella di via Madonna delle Salette: nuovo Patto di Collaborazione

L’area del “Pratone Parella” di via Madonna delle Salette è oggetto di un nuovo Patto di Collaborazione tra la Città…

3 giorni ago

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

4 giorni ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

4 giorni ago