Giovanni Firera ha ufficialmente fatto il suo ingresso nella Pia Congregazione dei Banchieri e dei Mercanti, storica istituzione torinese fondata nel 1663 con decreto di Padre Oliva, Vicario Generale dei Gesuiti. La Congregazione eredita tutti i diritti, doveri e privilegi concessi da Papa Gregorio XIII e da Papa Sisto V alla Congregazione romana cui è stata aggregata.
A margine della cerimonia, Firera ha voluto esprimere un particolare ringraziamento al Prefetto della Pia Congregazione, Arturo Santise, e alla famiglia Pasqua, riconoscendo il loro supporto e contributo alla vita dell’istituzione.
L’ingresso di Firera rappresenta un momento di continuità per una Congregazione che, da secoli, è punto di riferimento per la comunità economica e culturale di Torino.
Pochi luoghi evocano il senso di avventura come il Capo Nord (Nordkapp), una scogliera a picco sul Mare di Barents,…
Oggi è andata in onda una puntata speciale de L’Approfondimento, condotta da Franco Torchia con ospite Paolo Fedele. La professoressa Silvia Liliana Di Masi ha partecipato…
Se le Fiandre rappresentano la faccia più turistica del Belgio, la Vallonia con Liegi mostra l’anima operaia e industriale del…
Domani, venerdì alle 19:30, torna su Fast News Platform l’appuntamento settimanale con “L’Approfondimento”, il format di informazione e cultura condotto…
Accanto alla più celebre Saaremaa, le isole di Hiiumaa e Muhu offrono al viaggiatore un volto più intimo e raccolto…
Dopo il debutto Tv di sabato 24 gennaio in prima serata su Rai Yoyo, il film approda su RaiPlay. Disponibile…