Maurizio Sarri può essere soddisfatto della sua Juve europea

Maurizio Sarri può essere soddisfatto della sua Juventus. Anche se il 2-2 arrivato ancora da palla inattiva al 90’ ha fatto sfumare la vittoria. “Sono soddisfatto, abbiamo fatto una partita vera su un campo dove è difficilissimo segnare. L’avevamo in mano e pareggiarla così’ dà l’amaro in bocca. Siamo stati troppo leggeri in situazioni prevedibili e ci è costato due punti. Sul primo gol la palla era lentissima e avevamo tutto il tempo di intervenire”.

“Problema legato all’uso della zona? Dobbiamo lavorare per risolvere in fretta questa questione, ma se siamo passivi lo siamo sia a zona che a uomo. E la marcatura a uomo è pericolosa con tutte queste telecamere e l’uso del Var che ti fa rischiare un rigore contro ogni volta. Perché Cuadrado? Prevedevo partita aperta con tanti spazi e la sua velocità ci ha fatto comodo. Lui è stato molto bravo di suo, perché dopo due mesi di allenamenti da terzino l’ho messo alto e ha risposto benissimo”.

Rispetto a Firenze sembrava un’altra Juve. “A Firenze non abbiamo fatto bene mentalmente e siamo stati influenzati da circostanze negative. Oggi invece ho visto grande determinazione e cattiveria e sono venute fuori le cose che proviamo. Ora dobbiamo risolvere il problema delle palle inattive”.

Antonio Nesci

Recent Posts

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

2 ore ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

13 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

17 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

20 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “PORTA PER…

20 ore ago

Psicologia e teatro “per ritrovare la bussola”

Forte di una straordinaria esperienza realizzata in Indonesia, con la presa in carico e il recupero di un centinaio pazienti…

2 giorni ago