Categories: Viaggi e Turismo

Quali documenti servono ora per andare a Londra

Con la Brexit sono scattati diversi cambiamenti, anche per chi vuole andare a Londra per vacanza. Al momento il Regno Unito non intende chiedere un visto a chi viene a fare visite brevi per lavoro o turismo. Invece dal 2025 sarà necessario richiedere un visto prima del viaggio. In più dall’ottobre 2021 sarà necessario avere un passaporto valido per entrare, le carte d’identità non verranno più accettate. Alla frontiera dovranno soddisfare le norme sull’immigrazione per avere il permesso di entrare.

Dal 1 ° gennaio 2021 la libera circolazione è terminata. È stato introdotto il nuovo sistema basato sui punti. I cittadini dell’UE, SEE e svizzeri, devono avere un visto per lavorare, studiare o unirsi alla famiglia nel Regno Unito e pagano anche il supplemento sanitario per l’immigrazione.

I cittadini dell’UE, SEE e svizzeri possono continuare a usare i cancelli per passaporti elettronici. Non ci sono assicurazioni che questo continuerà nel tempo, il Regno Unito potrebbe decidere in seguito che i cittadini europei non potranno usare i cancelli elettronici. Il governo introdurrà un programma di autorizzazione elettronica di viaggio come parte dei piani per garantire che tutti coloro che vengono nel Regno Unito abbiano il permesso di farlo prima del viaggio.

Antonio Nesci

Recent Posts

San Valentino a Torino: idee, atmosfere e piccoli gesti che fanno la differenza

Torino ha un modo tutto suo di vivere San Valentino. Niente eccessi, niente romanticismo urlato: qui l’amore passa dai dettagli,…

42 minuti ago

Relax e benessere in Andorra: Caldea, le terme dei Pirenei

Caldea, situato a Escaldes-Engordany, è il centro termale più grande dei Pirenei e una meta imperdibile per chi visita Andorra.…

15 ore ago

Eventi e festival locali: tradizioni e celebrazioni di Liechtenstein

Nonostante le dimensioni ridotte, il Liechtenstein offre una scena di eventi vivace. Il Vaduz International Music Festival porta musicisti da…

2 giorni ago

Oltre l’addio: come affrontare la perdita di un amico a quattro zampe e l’importanza di un ultimo saluto dignitoso

Per molti di noi, un animale domestico non è "solo un animale", ma un membro della famiglia a tutti gli…

2 giorni ago

Carnevale senza confini: tradizioni calabresi tra Argentina, USA e Italia

Un viaggio tra memoria, tradizioni popolari e antropologia del Carnevale che collega Calabria, Argentina, Spagna e Stati Uniti. Questo è…

2 giorni ago

Torinesi a scacchi: la città che muove i pezzi con eleganza

Torino, città di caffè storici, portici eleganti e cultura risorgimentale, ha un’insospettabile passione che unisce generazioni e angoli urbani: il…

3 giorni ago