Categories: Cultura e Società

“Sarebbe tutto semplice” è il nuovo singolo dei Carne

Dal 12 gennaio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Sarebbe tutto semplice”, il nuovo singolo dei Carne.

“Sarebbe tutto semplice” è un brano intimo che parla del cambiamento inevitabile che si sussegue nella vita. È quel ricordo che molte volte ci accompagna di ciò che è stato perso ma che è ancora vivo nei nostri pensieri, e tra i nostri ricordi.

Commentano gli artisti a proposito del brano: “Sarebbe tutto semplice” è un piccolo viaggio di tre minuti nei ricordi personali e intimi di ognuno di noi, di quello che probabilmente avrebbe potuto essere ma poi non è stato, di quello che non abbiamo dimenticato ma che forse ha dimenticato noi”.

Il videoclip di “Sarebbe tutto semplice” è stato girato in una meravigliosa villa nei pressi di Mirandola, chiamata Villa La Personala che è l’antica residenza dei Conti Ferri Personali. Le riprese sono state effettuate tutte in un’unica giornata sotto la guida del registra Melik026 e di Manuela Bellamio. Alle riprese hanno partecipato: Nicola Begnardi (Chitarra), Paride Mangiagalli (Batteria) e Mirko Carnevali (Voce), le due modelle Martina Gozzi e Francesca Galli rappresentavano in modo metaforico il passato e il futuro che si susseguono in un flusso continuo e senza fine. L’idea del bianco e nero, per il colore del video dava molto l’impressione di una cartolina sbiadita, di un ricordo passato ma ancora presente.

Biografia

I CARNE, nati inizialmente come duo composto da Nicola Begnardi e Mirko Carnevali, diventano una band poliedrica che si completa con l’aggiunta della batteria (Paride Mangiagalli) e di una seconda chitarra.

La voce di Mirko Carnevali è già nota per aver partecipato a “The Voice of Italy” nel 2018 nel team di Francesco Renga e a “All Together Now” nel 2020.

La band ha raggiunto importanti traguardi artistici come passaggi radiofonici su Isoradio e Radio Bruno, e la presentazione del loro progetto a Casa Sanremo nel 2022 e nel 2023, oltre all’apertura del Nomadi Incontro nel 2023.

“Sarebbe tutto semplice” è il nuovo singolo dei Carne disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 12 gennaio 2024.

Tags: Carne
Chiara Stanzani

Recent Posts

Il D’Azeglio propone una targa per ricordare Giorgio Agosti

Giorgio Agosti è stato partigiano, avvocato, grande appassionato di storia. Ma, soprattutto, Agosti è stato uomo di cultura che ha…

16 ore ago

Voucher Scuola Piemonte 2024: domande fino al 28 giugno

Fino alle ore 12 del 28 giugno 2024 sarà possibile presentare la domanda per il voucher scuola 2024/25, il buono virtuale per gli acquisti…

2 giorni ago

Alla Trentino Music Arena parte l’estate della musica e degli spettacoli

Da giugno a settembre festival e concerti con artisti e band di spicco della scena locale, nazionale e internazionale. Spazio…

2 giorni ago

Approvata seconda variazione al Bilancio di previsione del Comune di Torino. In entrata, ci sono 7,7 milioni dai dividendi di Trm

Il Consiglio Comunale di Torino ha approvato la seconda variazione del Bilancio di previsione finanziario 2024-2026. Si tratta di un…

2 giorni ago

Sanità territoriale: copertura assistenziale più capillare e continuativa

La Regione Piemonte e i sindacati dei medici di medicina generale Fimmg, Smi e Snami hanno siglato l’accordo integrativo che…

3 giorni ago

Contributi per l’invecchiamento attivo in Piemonte: domande fino al 10 luglio

Comuni, Enti gestori delle funzioni socio assistenziali, enti del Terzo settore ed enti associativi diversi operanti in Piemonte hanno tempo…

4 giorni ago