Sarri: “Siamo stati poco brillanti, ma capita quando si gioca spesso”

E’ stata una vittoria con sofferenza ma Maurizio Sarri assolse la sua Juve. Madama vince contro il Lokomotiv Mosca anche se è stata meno esuberante. “Problemi ne abbiamo avuti pochi. Ma siamo andati sotto ed è diventata poi una partita difficile. Bravi noi a non perdere la testa. Ci siamo presi dei rischi quando abbiamo inserito tanti attaccanti, ma dopo che fai 28 tiri a uno e crei 8 occasioni da gol contro una, è anche normale che giri la fortuna. Credo che alla fine abbiamo fatto bene e non ci siamo fatti prendere dall’ansia”. Questo il commento del tecnico bianconero.

“Loro non avevano gambe e testa per ripartire, quindi ho azzardato Ronaldo, Dybala e Higuain insieme con due mezzali offensive come Rabiot e Bentancur. Siamo stati comunque bravi a mantenere l’equilibrio”. La Juve ha comunque faticato a trovare spazi, spesso incaponendosi per le vie centrali, senza sbocchi. “Il nostro modulo un po’ ci porta a sfondare troppo centralmente, ma nel secondo tempo siamo andati fin troppo sulla destra, soprattutto con Dybala trequartista, che tende a decentrarsi”.

L’ingenuità sul vantaggio del Lokomotiv poteva costare cara. “Abbiamo preso gol su di una punizione dalla loro metà campo, con i quattro difensori troppo larghi. La prestazione? Eravamo un po’ meno brillanti che nelle ultime uscite. Siamo partiti a 10 all’ora e abbiamo finito a 10 all’ora, senza mai alzare il ritmo. Si gioca ogni tre giorni e capita una partita così. Magari se non prendiamo gol si vince un po’ più facilmente anche senza essere brillanti…”. CR7 più Higuain e Dybala? “Tutti insieme? Succederà di vederli ancora in alcune gare o per alcuni spezzoni, mentre in altre non ce li potremo sicuramente permettere”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Strada Dorera: importante intervento di ripristino ambientale

C’erano divani e altra mobilia, grandi e piccoli elettrodomestici, tra i quali frigoriferi e televisori, insieme a scarti edili e…

13 ore ago

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

2 giorni ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

3 giorni ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

3 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

3 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

4 giorni ago