Cultura e Società

Storia e caratteristiche dell’astrologia, vantaggi dell’online

C’è chi scambia un astrologo per un ‘mago’ e chi conosce la storia e le caratteristiche dell’astrologia. Nel secondo caso, l’appassionato di ‘lettura delle stelle’ conosce abbastanza di questa disciplina tuttora considerata una pseudo-scienza. Conosce soprattutto l’importanza che civiltà come quelle degli antichi Egizi, Babilonesi, Maya attribuivano allo studio di astri e pianeti. Oggi, si ricorre principalmente all’astrologia onlinee si dimentica la forte connotazione religiosa di questa antica disciplina.

Non si discute la comodità del consulto astrologico in linea: presenta molti vantaggi di cui ti parleremo più avanti. E’ importante, però, conoscere la storia e le peculiarità dell’astrologia per evitare di pensare che dietro un consulto web si nasconda soltanto un algoritmo. L’intervento di un astrologo esperto è insostituibile, essenziale. Nessuna tecnologia potrebbe rimpiazzarlo.

E’ difficile da spiegare razionalmente, ma è indubbio che stelle e pianeti influenzano la vita dell’essere umano. La Luna influisce su diversi aspetti: maree, sonno, parto, crescita di unghie e capelli.

Esplorare il macrocosmo, in fondo, è esplorare se stessi (siamo tutti microcosmi unici).

Il grande scienziato Stephen Hawking scriveva: “Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi”.

Storia e caratteristiche dell’astrologia: passato e presente

Bioritmi, ascendenti, affinità di coppia, studio del comportamento: l’Astrologia è questo e molto di più.

Sapevi che esiste anche un risvolto psicologico che studia i comportamenti umani in base ai flussi degli astri?

Gli antichi esploratori delle stelle avevano sete di conoscenza: studiavano la disposizione degli astri in relazione alla vita dell’essere umano (a livello collettivo o individuale).

Si trovano tracce di questa esplorazione umana sulle pareti delle caverne (25 mila a.C.). Gli antichi Egizi, Babilonesi, Maya, Celti, Sumeri, Romani hanno studiato il magico rapporto fra il cielo e la terra. Uno studio serio, impegnato, profondo, importante, preciso.

Per gli antichi, l’astrologia era la ‘regina delle scienze

Fu il pensiero filosofico greco ad imporre lo studio degli elementi e dei cicli della vita nel tentativo di estrapolare dai segnali dei corpi celesti e degli astri risposte ai grandi quesiti dell’esistenza.

L’astrologia occidentale moderna è nata dall’incontro fra quella asiatica ed il pensiero greco (Aristotele, Platone). Padri dell’astronomia moderna come Galileo Galilei e Keplero praticarono l’attività di astrologo.

Astrologia online e Oroscopo personalizzato

L’Oroscopo è solo una sezione dell’Astrologia ed ha la funzione di interpretare l’influenza degli astri sulle nostre vite. I 12 segni zodiacali sono associati alle 12 costellazioni astronomiche.

In passato, l’astrologo necessitava di lunghe sedute per calcolare transiti e posizioni dei pianeti. Oggi, l’astrologia online è molto più semplice e precisa perché si avvale di software di calcolo integrati nei siti di settore.

Con i diversi calcoli astrologici, l’astrologo studia il profilo caratteriale e le potenzialità di un individuo. Questa conoscenza di se stessi attraverso l’astrologia serve soprattutto a migliorarci.

L’astrologo esperto e serio, come il cartomante, sviluppando oroscopi personalizzati non pretende di condizionare o influenzare il tuo destino. Ti rivela ciò che serve per indicarti la strada e darti modo di sfruttare il tuo libero arbitrio con maggiore consapevolezza. Per il resto, il destino è nelle tue mani, solo tu puoi scegliere come usare la tua conoscenza.

L’astrologia prolifera in rete e non passerà mai di moda nonostante venga tuttora stigmatizzata e bersagliata da pregiudizi.

Astrologia online: i vantaggi del consulto sul web

Ecco, di seguito, quali sono i principali vantaggi dell’astrologia online:

Rapidità dei vari calcoli da eseguire grazie all’utilizzo di software integrati nei siti web di settore;

Possibilità di scegliere con un clic tra vari esperti di astrologia;

Comodità di accedere al servizio da casa, dall’ufficio o in mobilità scegliendo tra consulto al telefono, via mail, in chat;

Massima discrezione, riservatezza e privacy nel ricevere un responso in tempo reale pur non rinunciando ad un dialogo diretto e fluido.

Antonio Nesci

Recent Posts

Svincoli della 460 e rotatorie sulla SP 710: convenzione tra Città metropolitana e Comune di Leini

Si avvicina l’inizio dei lavori del lotto 2 del progetto di adeguamento delle intersezioni tra gli svincoli della Statale 460…

13 ore ago

Accademia di Medicina di Torino. Oltre la sclerosi multipla: le encefaliti e le mieliti autoimmuni

Martedì 21 maggio alle ore 18, l'Accademia di Medicina di Torino terrà una seduta scientifica, sia in presenza, sia in…

19 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR 2024” dei FOLKSTONE, che vedrà…

19 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il nuovo EP dei MOTS. “Slow”…

19 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL VENTO”, il primo singolo dei…

19 ore ago

“Segasonic” è il singolo d’esordio dei Manaus

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “SEGASONIC” (Overdub…

23 ore ago