Storia e caratteristiche dell’astrologia, vantaggi dell’online

C’è chi scambia un astrologo per un ‘mago’ e chi conosce la storia e le caratteristiche dell’astrologia. Nel secondo caso, l’appassionato di ‘lettura delle stelle’ conosce abbastanza di questa disciplina tuttora considerata una pseudo-scienza. Conosce soprattutto l’importanza che civiltà come quelle degli antichi Egizi, Babilonesi, Maya attribuivano allo studio di astri e pianeti. Oggi, si ricorre principalmente all’astrologia onlinee si dimentica la forte connotazione religiosa di questa antica disciplina.

Non si discute la comodità del consulto astrologico in linea: presenta molti vantaggi di cui ti parleremo più avanti. E’ importante, però, conoscere la storia e le peculiarità dell’astrologia per evitare di pensare che dietro un consulto web si nasconda soltanto un algoritmo. L’intervento di un astrologo esperto è insostituibile, essenziale. Nessuna tecnologia potrebbe rimpiazzarlo.

E’ difficile da spiegare razionalmente, ma è indubbio che stelle e pianeti influenzano la vita dell’essere umano. La Luna influisce su diversi aspetti: maree, sonno, parto, crescita di unghie e capelli.

Esplorare il macrocosmo, in fondo, è esplorare se stessi (siamo tutti microcosmi unici).

Il grande scienziato Stephen Hawking scriveva: “Guardate le stelle e non i vostri piedi. Provate a dare un senso a ciò che vedete e chiedervi perché l’universo esiste. Siate curiosi”.

Storia e caratteristiche dell’astrologia: passato e presente

Bioritmi, ascendenti, affinità di coppia, studio del comportamento: l’Astrologia è questo e molto di più.

Sapevi che esiste anche un risvolto psicologico che studia i comportamenti umani in base ai flussi degli astri?

Gli antichi esploratori delle stelle avevano sete di conoscenza: studiavano la disposizione degli astri in relazione alla vita dell’essere umano (a livello collettivo o individuale).

Si trovano tracce di questa esplorazione umana sulle pareti delle caverne (25 mila a.C.). Gli antichi Egizi, Babilonesi, Maya, Celti, Sumeri, Romani hanno studiato il magico rapporto fra il cielo e la terra. Uno studio serio, impegnato, profondo, importante, preciso.

Per gli antichi, l’astrologia era la ‘regina delle scienze

Fu il pensiero filosofico greco ad imporre lo studio degli elementi e dei cicli della vita nel tentativo di estrapolare dai segnali dei corpi celesti e degli astri risposte ai grandi quesiti dell’esistenza.

L’astrologia occidentale moderna è nata dall’incontro fra quella asiatica ed il pensiero greco (Aristotele, Platone). Padri dell’astronomia moderna come Galileo Galilei e Keplero praticarono l’attività di astrologo.

Astrologia online e Oroscopo personalizzato

L’Oroscopo è solo una sezione dell’Astrologia ed ha la funzione di interpretare l’influenza degli astri sulle nostre vite. I 12 segni zodiacali sono associati alle 12 costellazioni astronomiche.

In passato, l’astrologo necessitava di lunghe sedute per calcolare transiti e posizioni dei pianeti. Oggi, l’astrologia online è molto più semplice e precisa perché si avvale di software di calcolo integrati nei siti di settore.

Con i diversi calcoli astrologici, l’astrologo studia il profilo caratteriale e le potenzialità di un individuo. Questa conoscenza di se stessi attraverso l’astrologia serve soprattutto a migliorarci.

L’astrologo esperto e serio, come il cartomante, sviluppando oroscopi personalizzati non pretende di condizionare o influenzare il tuo destino. Ti rivela ciò che serve per indicarti la strada e darti modo di sfruttare il tuo libero arbitrio con maggiore consapevolezza. Per il resto, il destino è nelle tue mani, solo tu puoi scegliere come usare la tua conoscenza.

L’astrologia prolifera in rete e non passerà mai di moda nonostante venga tuttora stigmatizzata e bersagliata da pregiudizi.

Astrologia online: i vantaggi del consulto sul web

Ecco, di seguito, quali sono i principali vantaggi dell’astrologia online:

Rapidità dei vari calcoli da eseguire grazie all’utilizzo di software integrati nei siti web di settore;

Possibilità di scegliere con un clic tra vari esperti di astrologia;

Comodità di accedere al servizio da casa, dall’ufficio o in mobilità scegliendo tra consulto al telefono, via mail, in chat;

Massima discrezione, riservatezza e privacy nel ricevere un responso in tempo reale pur non rinunciando ad un dialogo diretto e fluido.