Un Toro opaco finisce ko alla Dacia Arena

La squadra di Mazzarri perde alla Dacia Arena. I friulani vincono 1-0. Un Torino opaco esce sconfitto e viene raggiunto a quota 10 in classifica proprio dai padroni di casa.

Funziona meglio l’organizzazione bianconera, con De Paul che alterna momenti da mezzala a incursioni da trequartista. È sempre Sema, però, il più incisivo quando avanza. Al 42’ un suo cross dal fondo trova mal posizionata la difesa granata, che concede la torre indisturbata a Mandragora e il tocco di testa vincente a Okaka.

Mister Mazzarri toglie Lukic e inizia la ripresa con Zaza, passando al 4-4-2. In una decina di minuti arrivano due occasioni. La prima è una prodezza acrobatica di Belotti su cui Musso deve impegnarsi, la seconda un doppio tiro di Zaza su cui Ekong si lancia rischiando il mani. Lasagna con un cross volante pericoloso e Mandragora con un sinistro alto rispondono per l’Udinese.

Mazzarri butta in campo anche il giovane Millico per l’assalto finale, ma rischia di subire il raddoppio, evitato dalla scarsa lucidità degli attaccanti bianconeri nelle ripartenze. È Iago, entrato al posto di uno spento Verdi, ad accendere il finale. Prima sfiora il pari con una conclusione dalla distanza, poi offre a Belotti un pallone che il Gallo non sfrutta a dovere. Ma non basta. Troppo poco per un Toro involuto, che ora rischia di ritrovarsi nella parte destra della classifica.

Antonio Nesci

Recent Posts

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

4 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

4 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

21 ore ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago

Chi guarda la TV oggi?

Chi guarda la TV oggi? La domanda è sicuramente interessante e non è facile dare una risposta immediata. Limitarsi a…

4 giorni ago