Categories: Cultura e Società

Barriera di Milano: inseguimento con speronamento dei vigili

Un ragazzo di 22 anni ubriaco e senza patente era alla guida di un furgone. Il ragazzo è stato arrestato perché non si è fermato all’alt dei vigili e per assicurarsi la fuga ha speronato l’auto della pattuglia che cercava di fermarlo.

Protagonista una pattuglia del comando Barriera di Milano della polizia municipale, che ha sorpreso un furgone Hyundai che passava con il semaforo rosso in corso Giulio Cesare all’angolo con via Spontini. Gli agenti hanno intimato l’alt ma il guidatore non si è fermato e si è dato alla fuga.

Da qui ne è nato un inseguimento. Una volta raggiunto, il guidatore ha speronato l’auto dei vigili, provocando diversi danni. Ma la fuga non è durata molto e il veicolo è stato fermato in corso Vercelli all’altezza di via Germagnano. Una delle quattro persone che erano a bordo è riuscita a uscire dal furgone e a fare perdere le proprie tracce, le altre invece sono state fermate dagli agenti.

Il conducente, un giovane di 22 anni risultato positivo all’alcol test e dopo essere stato fermato ha reagito con violenza nei confronti dei vigili. Due di loro per le lesioni si sono recati al pronto soccorso del Giovanni Bosco dove sono stati giudicati guaribili con una prognosi di 7 giorni. Gli altri due, uno diciannovenne albanese e un romeno di 26 anni, sono stati portati al comando per essere identificati e sono stati rilasciati. Il conducente invece è stato arrestato per resistenza, lesioni e minacce. Il furgone, senza assicurazione, è stato sequestrato.

Antonio Nesci

Recent Posts

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

22 minuti ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

6 ore ago

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

16 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

2 giorni ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago