Barriera di Milano: inseguimento con speronamento dei vigili

Polizia Municipale di Torino

Un ragazzo di 22 anni ubriaco e senza patente era alla guida di un furgone. Il ragazzo è stato arrestato perché non si è fermato all’alt dei vigili e per assicurarsi la fuga ha speronato l’auto della pattuglia che cercava di fermarlo.

Protagonista una pattuglia del comando Barriera di Milano della polizia municipale, che ha sorpreso un furgone Hyundai che passava con il semaforo rosso in corso Giulio Cesare all’angolo con via Spontini. Gli agenti hanno intimato l’alt ma il guidatore non si è fermato e si è dato alla fuga.

Da qui ne è nato un inseguimento. Una volta raggiunto, il guidatore ha speronato l’auto dei vigili, provocando diversi danni. Ma la fuga non è durata molto e il veicolo è stato fermato in corso Vercelli all’altezza di via Germagnano. Una delle quattro persone che erano a bordo è riuscita a uscire dal furgone e a fare perdere le proprie tracce, le altre invece sono state fermate dagli agenti.

Il conducente, un giovane di 22 anni risultato positivo all’alcol test e dopo essere stato fermato ha reagito con violenza nei confronti dei vigili. Due di loro per le lesioni si sono recati al pronto soccorso del Giovanni Bosco dove sono stati giudicati guaribili con una prognosi di 7 giorni. Gli altri due, uno diciannovenne albanese e un romeno di 26 anni, sono stati portati al comando per essere identificati e sono stati rilasciati. Il conducente invece è stato arrestato per resistenza, lesioni e minacce. Il furgone, senza assicurazione, è stato sequestrato.