Categories: Cultura e Società

“Io ti darei” è il nuovo singolo di Riccardo Selci

Dal 23 febbraio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Io ti darei”, il nuovo singolo di Riccardo Selci.

“Io ti darei” è un brano di cantautorato moderno, il cantato, di scrittura classica, è in primo piano. La produzione musicale, pur seguendo i canoni attuali si sposa con un consistente presenza di suoni acustici, in cui gli assoli di chitarra e sax offrono un ammirato richiamo ai protagonisti degli ’80 italiani.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Un rapporto d’amore, tanto più è grande, tanto più chiede e potrebbe chiederti qualcosa che ritieni solo tuo, qualcosa che ti costringe a mettere in discussione te stesso. Mettersi nelle mani di un’altra persona, anche se amata, è una sfida. Ma amando, quanto è giusto restare sè stessi e quanto è giusto cambiare?”.

Biografia

Riccardo Selci, autore, musicista e imprenditore nella meccanica, sposato e padre di cinque figli, nasce a Pesaro nel 1975. Fin da ragazzo canta e scrive brani con un gruppo rock della sua zona. Nella maturità, il suo impegno si concentra nel lavoro d’impresa e nella famiglia, limitando l’attività musicale per alcuni anni. Dal 2020, nella maturità, Riccardo torna a scrivere aprendo il suo cuore, per il bisogno di raccontare le sue esperienze e i suoi ideali. Nel 2022 produce il suo primo EP “LA MIA ORIGINE”, nel 2023 avvia un nuovo progetto con la pubblicazione di 3 singoli, le esibizioni live con una nuova band e le partecipazioni ad alcuni concorsi. Continua il suo percorso nel 2024 con il primo singolo dell’anno “Io ti darei” con l’etichetta Maionese Project.

“Io ti darei” è il nuovo singolo di Riccardo Selci disponibile sulle piattaforme digitali di streaming da venerdì 23 febbraio 2024.

Chiara Stanzani

Recent Posts

“Torino Universale, due secoli di grandi eventi” in mostra all’Archivio Storico della Città

A Torino sale l’attesa per l’arrivo del Giro d’Italia e del Tour de France, che quest’anno faranno tappa nel capoluogo…

60 minuti ago

Maas Tomove: al Salone del Libro un incontro per spiegare il progetto

Centinaia di viaggiatori stanno già sperimentando una nuova mobilità in città viaggiando con le “Super App” aderenti a “MaaS ToMove”.…

1 giorno ago

Ad Ozegna più sicura e transitabile dai mezzi pesanti la diramazione 1 della SP 51 di Ciconio

Inaugurato ufficialmente il tratto della Diramazione 1 della Strada Provinciale 51 di Ciconio interessato da un rilevante intervento di messa…

2 giorni ago

Sabato 25 maggio sarà presentato a Torino il primo disco della band pinerolese Piccolo Circo Barnum

Il primo album del Piccolo Circo Barnum è in arrivo! 'Avamposti' verrà presentato ufficialmente dal vivo con un release party…

2 giorni ago

“Occhi nuovi” il singolo d’esordio di Zize

Da venerdì 10 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “OCCHI NUOVI”,…

3 giorni ago

Torino estate ragazzi 2024: aperte le iscrizioni per i bambini della Scuola Primaria

Anche per quest’estate alle bambine e ai bambini torinesi saranno garantite le opportunità ricreative ed educative per promuovere il benessere,…

3 giorni ago