Categories: Sport

La Juve ha perso l’occasione per accorciare sull’Atalanta e sul Milan

Bruttissimo Milan-Juventus. Una gara da dimenticare per il Diavolo. Lo 0-0 nel gelido Meazza ha visto in campo due squadre apparse preoccupate a non prenderle. Senza i quattro difensori centrali titolari, due per parte – Kjaer e Tomori per il Milan – -Bonucci e De Ligt per la Juventus-, le due squadre non hanno trovato il modo di rompere le linee difensive avversarie con la giocata giusta. Il pareggio favorisce soltanto l’Inter.

Ai punti ha fatto qualcosa di più il Milan impegnando Szczesny con tre occasioni da gol. L’intervento più importante di fatto è stato quello al 20′ sul destro dal limite di Leao, bravo a liberarsi dopo una triangolazione con Messias e Ibra. Poi nel secondo tempo Szczesny è stato più che sicuro nel bloccare il colpo di testa di Giroud, subentrato a metà primo tempo a Ibrahimovic per l’infortunio al tendine d’Achille dello svedese.

Il Milan si è affidato per la prima parte di gara a Leao sulla sinistra, presto eclissato dalla riorganizzazione tattica voluta da Allegri per la Juve. La Juventus ci ha provato ad inizio partita con Cuadrado e Dybala, ma senza trovare lo specchio della porta.

Il Milan si è fatto raggiungere dal Napoli al secondo posto, che diventa terzo per lo scontro diretto sfavorevole, e vede l’Inter scappare via con il derby in arrivo dopo la sosta. Invece la Juventus ha perso una grossa occasione per accorciare sull’Atalanta e sullo stesso Milan che rimane a 7 lunghezze di distanza.

Tags: Primo Piano
Antonio Nesci

Recent Posts

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

8 ore ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

9 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

21 ore ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

1 giorno ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

1 giorno ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

2 giorni ago