Categories: Sport

La Juventus batte facile il Genoa e rientra in zona Europa

Lenta ma progressiva risalita della Juventus di Allegri. Madama batte facile il Genoa 2-0 e rientra in zona Europa. Il quarto posto che garantisce la qualificazione alla Champions League è lontano (Atalanta a sette punti) ma ci sono le condizioni per la rimonta.

La Vecchia Signora ha prodotto più di quanto raccolto quanto a gol ma tutto sommato va bene così. “Abbiamo voluto rafforzare il nostro rapporto tra occasioni prodotte e gol fatti… Però mi sono anche divertito a vedere la squadra. Era successo anche in altre partite, contro la Salernitana, per esempio, ma anche contro il Sassuolo, anche se avevamo perso, poi però contano i risultati. Nella percentuale realizzativa possiamo soltanto migliorare”. E il tecnico toscano attende gennaio per una svolta sul mercato.

“Abbiamo fatto un altro passettino in avanti, era importante vincere con il Genoa, ma con questa testa, aggredendo la partita. Noi da zona Champions? Ora siamo quinti con la Fiorentina, quelle quattro davanti stanno andando bene e meritano la posizione che occupano, poi magari cambierà qualcosa più avanti. Ripeto: era importante vincere, e ora abbiamo trasferte difficili con Venezia e Bologna, poi avremo il Cagliari in casa all’ultima di andata e potremo fare il punto”.

Tags: Primo Piano
Antonio Nesci

Recent Posts

Strada Dorera: importante intervento di ripristino ambientale

C’erano divani e altra mobilia, grandi e piccoli elettrodomestici, tra i quali frigoriferi e televisori, insieme a scarti edili e…

3 ore ago

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

1 giorno ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

2 giorni ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

3 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

3 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

3 giorni ago