Categories: Sport

La Juventus piazza l’affondo decisivo per lo scudetto

Lo scudetto è ora quasi una formalità. La Juventus piazza l’affondo decisivo battendo la Lazio. Madama approfitta dei pareggi di Inter e Atalanta, si porta ad 80 punti in classifica, a +8 su Conte, a +9 su Gasperini, ipotecando quasi matematicamente il nono scudetto consecutivo.

Si decide tutto nel secondo tempo. Cristian Ronaldo segna su rigore e si ripete su assist di Dybala. Il lusitano diventa il primo giocatore a segnare almeno 50 reti in Serie A, Liga e Premier League. Nel finale guizzo d’orgoglio degli uomini di Inzaghi. Immobile accorcia dagli 11 metri, poi Szczesny conserva il vantaggio salvando su Milinkovic.

Antonio Nesci

Recent Posts

San Valentino a Torino: idee, atmosfere e piccoli gesti che fanno la differenza

Torino ha un modo tutto suo di vivere San Valentino. Niente eccessi, niente romanticismo urlato: qui l’amore passa dai dettagli,…

2 ore ago

Relax e benessere in Andorra: Caldea, le terme dei Pirenei

Caldea, situato a Escaldes-Engordany, è il centro termale più grande dei Pirenei e una meta imperdibile per chi visita Andorra.…

16 ore ago

Eventi e festival locali: tradizioni e celebrazioni di Liechtenstein

Nonostante le dimensioni ridotte, il Liechtenstein offre una scena di eventi vivace. Il Vaduz International Music Festival porta musicisti da…

2 giorni ago

Oltre l’addio: come affrontare la perdita di un amico a quattro zampe e l’importanza di un ultimo saluto dignitoso

Per molti di noi, un animale domestico non è "solo un animale", ma un membro della famiglia a tutti gli…

2 giorni ago

Carnevale senza confini: tradizioni calabresi tra Argentina, USA e Italia

Un viaggio tra memoria, tradizioni popolari e antropologia del Carnevale che collega Calabria, Argentina, Spagna e Stati Uniti. Questo è…

2 giorni ago

Torinesi a scacchi: la città che muove i pezzi con eleganza

Torino, città di caffè storici, portici eleganti e cultura risorgimentale, ha un’insospettabile passione che unisce generazioni e angoli urbani: il…

3 giorni ago