Mario Mandzukic firma con l’Al Dhuail: il commosso saluto dei tifosi della Juve

Mario Mandzukic è arrivato alla Juve nell’estate 2015, insieme a Paulo Dybala, esordendo proprio in Supercoppa contro la Lazio. Ha vinto 4 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe italiane e giocato una finale di Champions, segnando anche un gol spettacolare contro il Real di Ronaldo. Amato dai tifosi, è stato un punto fermo per Massimiliano Allegri ma con l’arrivo di Sarri si è ritrovato sul mercato.

In estate ha rifiutato tutte le destinazioni, incluso lo United, perché era certo di poter convincere il mister. Dall’inizio della stagione, dopo aver capito che non avrebbe avuto spazio, ha deciso d’accordo con il club di allenarsi a parte. Mai convocato in questa stagione, nell’ultima gara giocata in casa i tifosi gli hanno dedicato diversi cori.

Ora è terminata l’avventura bianconera dell’attaccante croato che a Doha ha raggiunto l’accordo e sostenuto le visite mediche. Giocherà all’Al Dhuail insieme all’ex compagno di squadra. Contratto di 18 mesi e 5,5 milioni ai bianconeri.

Mario Mandzukic lascia la Juventus per il Qatar, sistemazione che aveva rifiutato in estate, quando pensava di poter essere ancora utile alla causa. Le cose sono cambiate e il calciatore si è arreso all’inevitabilità dell’addio quando ha capito che non rientrava nei piani del nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Mandzukic è stato contattato da diversi club ma a spuntarla è stato l’Al Dhuail, il club dove gioca l’ex compagno di squadra Medhi Benatia.

In Qatar gli garantiranno uno stipendio anche più alto di quello che prende alla Juventus, dove ha da poco rinnovato fino al 2021 con i bonus arriva quasi a 7 milioni di euro a stagione. Firma per 18 mesi, ai bianconeri vanno all’incirca 5,5 milioni.

Antonio Nesci

Recent Posts

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

1 ora ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

1 giorno ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago