Categories: Cultura e Società

Nuovo singolo di Jack Sapienza Nebulosa di Orione

Jack Sapienza – Venerdì 13 maggio è uscito Nebulosa di Orione, il secondo estratto dal prossimo EP del musicista e produttore italiano. Un nuovo progetto interamente dedicato alla musica strumentale, in cui si mescoleranno due mondi artistici: l’elettronica sperimentale e il 3D visivo. Il risultato nasce dalla collaborazione con il regista video, DOP e artista 3D Andrea Dipa, che ha curato tutti i dettagli visivi.
Nebulosa di Orione è la sintesi di uno studio ossessivo, una ricerca del dettaglio e una voglia sconfinata di esplorazione. Un pezzo di elettronica sperimentale, sincero e raffinato. La scelta dei suoni, dei campioni e del supporto armonico creano una dimensione unica, compatta e impossibile da decostruire. Un viaggio in cui perdersi fa parte del viaggio stesso. Pubblicato per l’etichetta RKH Studio e distribuito da Artist First.

Jack Sapienza è un produttore e musicista torinese, classe 1989, co-fondatore della casa di produzione audio/video RKH Studio. Inizia la sua carriera come chitarrista per poi dedicarsi alla produzione su software, collaborando negli anni con numerosi artisti della scena italiana. Le sue produzioni sono caratterizzate da una forte mescolanza di strumenti acustici, synth analogici e sample, spesso tratti da suoni della vita quotidiana. Le differenti vie del percorso di Jack Sapienza sono accomunate dall’approccio, sempre originale e personale, oltre a una tendenza a guardare sempre verso il futuro, attingendo anche dal passato.
Ha all’attivo da solista i progetti S A D W A V E, S A D W A V E #2 e Sampling World, mentre con Blue Virus gli album I migliori anni del nostro mitra, Fosse per lei (con la riedizione Fosse per lei Deluxe Edition) e Moebius, oltre a svariate uscite con altri artisti della scena italiana. Tommy è il primo brano rilasciato da RKH e Artist First, che annuncia l’Ep di prossima uscita.

Antonio Nesci

Recent Posts

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

5 ore ago

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

15 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

2 giorni ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

2 giorni ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

3 giorni ago