Piano di investimenti per le tecnologie sanitarie 2022 dell’ASLBI

Approvato il piano di investimenti per le tecnologie sanitarie 2022 dell’ASLBI da 1 milione e 700 mila euro. L’azienda di Biella impiega risorse proprie per all’incirca 1 milione di euro, di cui 800 mila di acquisti diretti, a cui si aggiungono acquisizioni in parte corrente (nuovi noleggi e service) per un valore di all’incirca 200 mila euro all’anno (per ciascun anno di contratto).

A questi vanno affiancati i finanziamenti dedicati (provenienti da sostenitori privati e da progetti pubblici specifici) per ulteriori 180 mila euro. Si tratta di acquisti effettuati dall’Azienda Sanitaria con contributi economici parziali o totali, derivanti da progetti innovativi o di sperimentazione o erogazioni da parte di terzi: Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, enti anche scientifici, altre realtà del territorio e anche alcuni privati cittadini. Inoltre ci sono le donazioni dirette di attrezzature. Al momento per il 2022 ammonta ad un controvalore di quasi 500 mila euro, grazie all’Associazione Amici dell’Ospedale di Biella, Rotary Club, alcune Fondazioni, tra cui Fondazione Tempia e Fondazione Caraccio, aziende del Biellese e cittadini.

Antonio Nesci

Recent Posts

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

4 ore ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

17 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

17 ore ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

1 giorno ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

2 giorni ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

2 giorni ago