Torino. Non darà più soldi all’ex moglie: lei non ha mai cercato un’occupazione

Una sentenza destinata a fare discutere. Per anni ha incassato l’assegno di mantenimento da parte dell’ex marito. Ora la donna dovrà rinunciare. Lo ha deciso la Cassazione, dando ragione all’uomo, un uomo di 46 anni di Torino, non più disposto a continuare a dare soldi visto che la donna, anche lei di 46 anni, non ha mai cercato un’occupazione.

L’ex ha sostenuto di essere fuori dal mercato del lavoro, tesi non accolta dai giudici per i quali, alla sua età e in buona salute, non esistono impedimenti. La Corte ha anche sottolineato che la donna, quando era sposata, non viveva nel lusso.

Secondo i giudici la donna poteva tornare “a lavorare come addetta alle pulizie” come aveva fatto, in modo saltuario, anche in passato. A fare pendere, poi, la decisione dei giudici a favore dell’ex marito, anche il fatto che la donna da tempo avrebbe avuto una nuova relazione.

Antonio Nesci

Recent Posts

Servizi educativi integrativi per bambine e bambini da 0 a 6 anni: trasformazione delle ludoteche comunali

Garantire a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, l'opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di…

4 ore ago

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

1 giorno ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

2 giorni ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

2 giorni ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 giorni ago