Verona-Torino 3-3. Mazzari: abbiamo buttato via i tre punti

Verona-Torino 3-3, un pareggio che brucia per i granata. “Quella di oggi rientra tra le partite incredibili che non si riescono a spiegare, noi abbiamo giocato una delle migliori gare degli ultimi 2-3 anni fino al 3-0. Poi è successo un po’ di tutto, per come stavamo giocando credevamo di segnare ancora e chiudere con 4-5 reti all’attivo: con una serie di sciocchezze ci siamo complicati la vita da soli e abbiamo buttato via i tre punti”. E’ arrabbiatissimo Walter Mazzarri dopo la clamorosa rimonta dell’Hellas, che in 15’ (tra il 69’ e l’84’) ha rimontato lo 0-3 interno chiudendo in parità.

“Sono proprio incavolato, lasciamo perdere. Non voglio parlare degli arbitri, valutate voi quello che è successo nel secondo tempo in occasione del rigore di Pazzini. Guardate la partita intera, non solo il rigore che ci ha dato: mi riferisco in particolare a come sia stato diretto il match nel secondo tempo, non ho voglia di perdere tempo su questo – ha proseguito l’allenatore dei granata -. Sui due gol subiti, eccezione per il rigore, bastava mantenere la linea: non eravamo messi bene né sul 2-3 né sul 3-3, non mi spiego il motivo”.

Mazzarri ammette gli errori del Toro. “Siamo stati attenti a tutto fino al 3-0, poi abbiamo dilapidato il triplo vantaggio con degli errori madornali. Se si gioca così, non regaleremo punti a nessuno: oggi abbiamo fatto un primo tempo da manuale con gioco, pressing e le due fasi alternate molto bene. Non abbiamo subito nulla dal Verona e abbiamo spinto continuamente, non aver preso i tre punti è una vera e propria beffa. Siamo vicini a Natale, abbiamo voluto regalare dei punti per beneficenza”.

Antonio Nesci

Recent Posts

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

4 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

1 giorno ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

1 giorno ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

2 giorni ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

2 giorni ago