Categories: Sport

Allegri dopo la vittoria sullo Zenit: io faccio l’allenatore, non il cane da guardia

Brutta in campionato, splendida in Europa. È la doppia versione della Juve dell’Allegri bis. La squadra bianconera travolge 4-2 lo Zenit e si qualifica in anticipo alla fase successiva della Champions. “Non avevo dubbi sulla prestazione della squadra, ha giocato bene tecnicamente e dato grande intensità poi bisogna migliorare. Gli ultimi 5 minuti sono l’emblema di questa squadra. Sul 4-1 abbiamo fatto quattro azioni in contropiede che non abbiamo chiuso e alla fine abbiamo preso gol”. Massimiliano Allegri analizza così il successo della Juve sullo Zenit, che premia Madama con la qualificazione agli ottavi di Champions con due turni di anticipo.

Se il ritiro è servito? Io faccio l’allenatore, non il cane da guardia. Siamo andati in ritiro, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto un buon allenamento. Per premio ho dato un giorno libero, giovedì ci ritroviamo e facciamo allenamento” ha spiegato il mister a Champions Live su Canale 5. “Abbiamo due giorni per preparare la partita con la Fiorentina che sarà una partita difficile”. Protagonista del successo sullo Zenit è stato Dybala. “Paulo ha fatto una partita tecnicamente eccelsa, come del resto tutta la squadra. Bisogna annullare gli ultimi 5 minuti, che sono quelli che ci hanno fatto perdere col Sassuolo, con l’Empoli e che ci hanno fatto perdere punti a Udine”.

Tags: Primo Piano
Antonio Nesci

Recent Posts

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

58 minuti ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

12 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

16 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

19 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “PORTA PER…

19 ore ago

Psicologia e teatro “per ritrovare la bussola”

Forte di una straordinaria esperienza realizzata in Indonesia, con la presa in carico e il recupero di un centinaio pazienti…

1 giorno ago