Auto, mercato in crescita grazie al noleggio a lungo termine

Le difficoltà che ha dovuto affrontare il mercato delle auto, negli ultimi anni, è una faccenda nota a tutti gli addetti ai lavori e anche gli interessati al settore.

Molti guidatori hanno riscontrato ritardi nella consegna di un’auto nuova, dovuti soprattutto ai rallentamenti generati dalle tensioni internazionali, ma anche dai precedenti lockdown e pandemia.

Oggi, a distanza di qualche anno, il mercato dell’auto sta nuovamente facendo registrare numeri al rialzo legati soprattutto a una nuova tendenza che caratterizza il mercato delle compravendite automobilistiche: il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine è una formula di possesso di una vettura che sempre più privati e aziende stanno sposando, per le più svariate ragioni.

Da una parte, il privato che intende cambiare spesso vettura o vuole mantenere le prestazioni di un nuovo modello, senza vincolarsi necessariamente all’acquisto, può farlo noleggiando per qualche anno proprio la tipologia di auto che desidera guidare.

Non è un caso che questa soluzione stia andando per la maggiore tra coloro che stanno puntando a modelli di auto ibride o a zero emissioni.

D’altra parte, anche le aziende si stanno orientando verso l’esternalizzazione della flotta commerciale, proprio per i grandi risparmi in termini di risorse e gestione.

Prevedere i costi di tante vetture, che siano furgoni o auto, è molto più semplice sottoscrivendo un contratto di noleggio, a canone fisso, che include anche servizi essenziali come polizza, bollo e manutenzione soprattutto, rispetto alla proprietà.

Per queste ragioni, i dati relativi al noleggio a lungo termine diffusi recentemente da ANIASA mostrano una crescita del settore, solo nel primo semestre, di quasi il 50% rispetto allo scorso anno.

Numeri che, se associati, al mercato delle vetture a batteria, toccano cifre da record, al punto da posizionare il noleggio a lungo termine come il vero motore trainante del mercato automobilistico.

A questo si associa, chiaramente, il grande lavoro effettuato dalle società storiche del settore, una tra tutte Rent4You, punto di riferimento per tanti privati e imprenditori.

La società, grazie allo spiccato orientamento al cliente e alle relazioni privilegiate con le concessionarie è in grado di fungere da punto di incontro delle esigenze di ogni singolo cliente, con l’offerta delle più note case di produzione.

In questo senso, la società è in grado di proporre un’ampia flotta già pronta al ritiro, sia di veicoli a uso privato che commerciale, è una combinazione di servizio sufficiente a ottimizzare i costi e l’esperienza di ogni cliente.

Antonio Nesci

Recent Posts

Pratone Parella di via Madonna delle Salette: nuovo Patto di Collaborazione

L’area del “Pratone Parella” di via Madonna delle Salette è oggetto di un nuovo Patto di Collaborazione tra la Città…

11 ore ago

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

24 ore ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

1 giorno ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

2 giorni ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

2 giorni ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “PORTA PER…

2 giorni ago