Il Comune mette all’asta appartamenti, negozi ed ex-fabbriche

All’asta di 17 immobili per incassare 7 milioni. Il Comune vende appartamenti, negozi, terreni ed ex-fabbriche con l’obiettivo di ridurre l’indebitamento e di onorare il patto per Torino firmato nello scorso aprile con il Governo Mario Draghi. L’ accordo prevede di ripianare le casse comunali raggiungendo alcuni obiettivi come l’aumento dell’Irpef e la riscossione dei crediti. La vendita di questi beni sarà funzionale all’obiettivo e fa parte degli impegni assunti da parte della città per ricevere dal Governo un miliardo in una ventina di anni, con una prima tranche che porterà già quest’anno nelle casse comunali 79 milioni.

All’asta vanno alloggi con mansarde e cantine, locali con portinerie, locali commerciali, terreni e una parte riqualificata del complesso industriale dell’ex Incet. Gli interessati, per prendere parte all’asta, dovranno far pervenire la propria offerta, in plico sigillato, all’Ufficio Protocollo Generale della Città di Torino (per l’Unità Operativa Appalti di Servizi e Forniture) – Piazza Palazzo di Città n. 1 – 10122 Torino – entro e non oltre il termine perentorio delle ore 9.30 del giorno martedì 8 novembre a pena di esclusione. Farà fede il timbro/data e l’ora apposti dal sopra citato Protocollo Generale al momento del ricevimento.

Mercoledì 9 novembre alle ore 10.30, nella sala al piano terreno di Palazzo civico denominata “Sala Gare Telematiche”– Piazza Palazzo di Città n. 1 – Torino, in seduta pubblica, si procederà mediante esperimento di Asta pubblica, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo posto a base della gara, l’aggiudicazione sarà pronunciata a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta più alta rispetto alla base d’asta.

Antonio Nesci

Recent Posts

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

48 minuti ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

8 ore ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il nuovo singolo dei SANTAMARYA. “Superamerica”…

8 ore ago

Dal 1° maggio holter pressorio e cardiaco ed elettrocardiogramma gratis nelle farmacie piemontesi

Sarà operativo dal 1° maggio il progetto sperimentale che consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio,…

1 giorno ago

Poste Italiane: in provincia di Milano le selezioni per consulenti finanziari

Poste Italiane ricerca in provincia di Milano professionisti per attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi…

2 giorni ago

Taglio del nastro per il rinnovato giardino Nuova Delhi

È stato ufficialmente inaugurato in corso Correnti il giardino Nuova Delhi, alla presenza del Sindaco di Torino, dell’assessore alla Cura…

3 giorni ago