Cultura e Società

Investita e uccisa ad Ivrea: Maria Nappo aveva perso il marito Giuseppe Guiglia in un circostanze analoghe

Banchette è in lutto per la tragica morte di Maria Nappo. La donna di 73 anni è stata travolta e uccisa mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Jervis ad Ivrea.

Maria Nappo, 73 anni di Banchette, era insieme alla nipote Marina Guidetto, 39 anni, dipendente del Comune di Strambino, anche lei coinvolta nell’incidente e ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale della città in provincia di Torino. Al pronto soccorso è finita anche la conducente della vettura che ha provocato il sinistro in stato di choc e la madre di quest’ultima che, dopo lo schianto, si è presentata sul luogo della sciagura e si è sentita male.

Una Fiat Croma station wagon ha falciato le due donne che stavano camminando sulle strisce pedonali a metà carreggiata. Stabilizzate sul posto, le condizioni di una delle due sono subito apparse critiche e ne è stato dichiarato il decesso poco dopo. Sul luogo della tragedia, vicino alla sede Olivetti, sono arrivate quattro ambulanze, Carabinieri e Polizia. Maria Nappo, aveva perso tre anni fa il marito Giuseppe Guiglia, morto a 67 anni in un circostanze analoghe. Infatti era stato travolto sulle strisce a Banchette da un furgoncino.

Antonio Nesci

Recent Posts

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

3 ore ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

3 ore ago

Al Grattacielo Piemonte incontro con il Movimento autonomo delle agenzie di viaggio

Al Grattacielo Piemonte il presidente della Regione Alberto Cirio ha incontrato Maurizio Donadeo, responsabile regionale di MAAVI, il Movimento autonomo…

14 ore ago

“Trip to Wonderland” il nuovo singolo di Ziga Rustja

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip to Wonderland” (LaPOP), il nuovo…

1 giorno ago

Scegliere l’Aspirapolvere Ciclonico Corretto

Gli aspiratori a ciclone stanno diventando sempre più popolari grazie alla loro efficacia nel separare le polveri dall'aria. Questo li…

2 giorni ago

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

2 giorni ago