Categories: Sport

Longo: in questo momento penso soltanto a salvare questa squadra, per il futuro si vedrà a bocce ferme

Il Toro è ad un passo dal traguardo salvezza, il mister è concentrao sull’obiettivo. “Credo che la salvezza sia un obiettivo come l’Europa o la Champions, ed è fondamentale raggiungerlo. Sappiamo benissimo la realtà in cui ci troviamo e siamo tutti proiettati con ogni risorsa a centrare l’obiettivo. Avanti con fiducia in queste tre partite, per noi è fondamentale”. Così Moreno Longo dopo il pari casalingo con il Verona che avvicina il Toro alla salvezza, con il Lecce distante 6 punti.

“Credo sia importante guidare i giocatori, prima del lockdown abbiamo lavorato solo due settimane, poi una settimana di allenamenti singoli e due di squadra, bisognava gestire le risorse ma allenare poco. Perciò ogni momento è giusto per dare indicazioni su quello che vuoi, per questo cerco di aiutarli dalla panchina per farli esprimere al meglio”. Sul suo futuro: “Io confermato come Pioli? Innanzitutto non mi ha chiamato nessuno, ma lo dico con estrema sincerità: ho solo l’obiettivo di salvare questa squadra, ci tengo e non dobbiamo pensare ad altro in questo momento. Testa alla Spal, vogliamo andare lì a fare una partita da Toro come è nelle nostre corde. Poi la società a bocce ferme farà le sue valutazioni, adesso conta poco parlare di altro” ha spiegato il mister a Sky.

Antonio Nesci

Recent Posts

Il Piemonte si candida per la partenza della Vuelta di Spagna 2025

La Regione Piemonte ha ufficializzato l’interesse ad ospitare nell’agosto 2025 la Grande Partenza della gara ciclistica “La Vuelta a España”.…

3 ore ago

A Torino istituita la distanza di cortesia per i fumatori

A Torino nasce la distanza di cortesia per i fumatori; non si potrà fumare in ogni caso in presenza di…

1 giorno ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “GINKGO BILOBA” (Overdub…

1 giorno ago

Giro d’Italia: il 4 maggio previste modifiche viabili in collina e precollina

Sabato 4 maggio la Città di Torino ospiterà la tappa inaugurale del 107° GIRO d'ITALIA. La tappa partirà da Venaria,…

2 giorni ago

A Garbagnate Milanese torna dal 3 al 5 maggio “Libri in Corte”

Torna uno degli eventi più attesi del calendario culturale di Garbagnate Milanese: la rassegna Libri in Corte, giunta quest'anno alla…

2 giorni ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “UN TRANQUILLO…

2 giorni ago