Orientamento, formazione e accompagnamento per chi vuole abitare o lavorare in montagna nel Torinese

Una scuola di montagna per stabilire se sceglierla come propria casa. E’ il progetto di orientamento, formazione e accompagnamento per chi vuole abitare o lavorare in montagna avviato dalla Città metropolitana Torino in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi e con SocialFare – Centro per l’Innovazione Sociale. Nell’ambito dello sportello, attivo da due anni, che fornisce informazioni mirate, organizza webinar, incontri e attività sul territorio, arriva la “Scuola di montagna”.

La Scuola di Montagna è una residenza di 3 giorni di formazione e orientamento per futuri abitanti della montagna. Il corso si svolgerà il 30 settembre, 1 e 2 ottobre a Bussoleno e Condove e saranno ammesse un massimo di 10 persone. Per partecipare bisogna candidarsi presentando la propria idea progettuale di vita o vita/lavoro in montagna entro il 5 settembre. I temi principali saranno come trovare casa, lavoro o fare impresa in montagna, i servizi offerti dalla montagna e le relazioni con la comunità. Tre giorni di formazione anche sul campo anche attraverso l’esplorazione e la conoscenza del territorio e di chi ci vive e lavora.

Antonio Nesci

Recent Posts

Cochi Ponzoni al Teatro Juvarra per una serata di risate, storie vere, canzoni e magie impossibili

Sabato 11 maggio alle 21 il Circolo Amici della Magia di Torino organizza presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra, 13) una speciale serata…

19 ore ago

Otto treni in più da Torino all’aeroporto di Caselle

Da lunedì 6 maggio circoleranno otto treni in più da Torino per l'aeroporto con il servizio verso Venaria, Caselle e…

1 giorno ago

Hub Affiliations: Risultati Straordinari nel Primo Quadrimestre 2024

Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con una crescita senza precedenti nel…

1 giorno ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop Bologna, Fondazione Ivano Barberini e…

2 giorni ago

Mois G, “Piove”: ascolta ora il nuovo brano in collaborazione con Nigu

Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo di MOIS estratto dal primo…

2 giorni ago

Mike Sueg torna con il nuovo brano: “Luci Spente”

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “LUCI SPENTE”,…

2 giorni ago