Voucher scuola 23/24 Piemonte: pubblicate le graduatorie, 3.300 beneficiari in più

Pubblicate sul sito della Regione Piemonte e sul portale PiemonteTu (scegliendo in questo caso l’opzione “verifica stato domanda”) le graduatorie per il voucher scuola relativo all’anno scolastico 2023/2024. I destinatari del contributo sono 44.626, di cui 4.242 per il voucher iscrizione e frequenza (da utilizzare per le spese di iscrizione alle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado) e 40.384 per acquistare libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione e per svolgere attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, oppure per le spese di trasporto.

A beneficiarne circa 3.300 persone in più rispetto allo scorso anno. La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 20 milioni, grazie all’integrazione tra risorse regionali e contributo statale per i libri di testo. I contributi saranno erogati in ordine di graduatoria rispetto all’Isee fino a esaurimento delle risorse. L’importo sarà reso disponibile sulla tessera sanitaria in tempo utile per gli acquisti dei beni o dei servizi. Entro il 31 agosto i beneficiari riceveranno da Edenred Italia una e-mail con il pin e tutte le informazioni necessarie per utilizzare il voucher.

Antonio Nesci

Recent Posts

Al via Ai4Industry, la fondazione nazionale dell’intelligenza artificiale

Presentata Ai4Industry, la fondazione nazionale dell'intelligenza artificiale e luogo di ricerca applicata soprattutto all'automotive e all'aerospazio che avrà sede a…

10 ore ago

Pratone Parella di via Madonna delle Salette: nuovo Patto di Collaborazione

L’area del “Pratone Parella” di via Madonna delle Salette è oggetto di un nuovo Patto di Collaborazione tra la Città…

1 giorno ago

5 Motivi per cui il Noleggio a Lungo Termine è la Scelta Ideale per i Giovani Professionisti

Il noleggio a lungo termine ( https://it.wikipedia.org/wiki/Noleggio_a_lungo_termine ) sta diventando una scelta sempre più popolare tra i giovani professionisti. Questo…

2 giorni ago

Fuori: un nuovo modo di progettare lo spazio pubblico a Torino

L’Assessorato all’Urbanistica ha individuato l’ex area camper di Piazza d’Armi (Circoscrizione 2) e l’area di Piazza Crispi (Circoscrizione 6) come…

2 giorni ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal 10 maggio 2024 è disponibile…

3 giorni ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del Mare”, il nuovo singolo di…

3 giorni ago